www.industria-online.com
27
'11
Written on Modified on
ESPRIT
ESPRIT 2012
DP Technology, creatore di of ESPRIT® e leader del settore del Computer-aided-manufacturing (CAM), ha presentato alla EMO 2011 ESPRIT 2012, l’ultima versione del suo software innovativo. Essa offre upgrade in tutti i tipi di lavorazione, con potenziamenti per tornitura, fresatura, tornitura-fresatura e cicli di elettroerosione a filo.
Per la tornitura, in ESPRIT 2012 il ciclo “park” è stato riprogettato per consentire di parcheggiare la testa o la torretta della macchina utensile. Una maggiore versatilità è stata ottenuta con il perfezionamento di permettere il parcheggio su ogni asse, che può essere controllato individualmente usando uno dei quattro modi disponibili - non parcheggiare l’asse; spostare l’asse nel suo riferimento, come si farebbe per un cambio utensile; l’utensile si sposta nella posizione d’ingresso nel sistema di coordinate di lavoro, oppure l’asse si sposta nella posizione d’ingresso nel sistema di coordinate della macchina.Per la fresatura, ESPRIT 2012 offre un metodo potenziato per gestire le funzioni utilizzate per le operazioni di contornatura. Anziché permettere all’utensile di “rotolare” sul bordo quando è vicino o sulla profondità di partenza, la funzione bordo può essere estesa per mantenere la forma desiderata.
Per l’elettroerosione a filo, nuove impostazioni di estensione delle funzioni rendono possibile estendere le estremità della funzione in modo che il percorso del filo cominci o finisca all’esterno del materiale durante la contornatura o nelle operazioni di elettroerosione a filo. Ciò permette di estendere il percorso del filo senza effettivamente modificare la funzione. A tutti i cicli di contornatura a elettroerosione è stata aggiunta una nuova impostazione “tempo di sosta” che inserisce una sosta alla fine del taglio grezzo per ingrandire il punto d’uscita, assicurando che il filo di ripasso possa essere rifilettato.
Richiedi maggiori informazioni…