www.industria-online.com
01
'10
Written on Modified on
BALLUFF
IO-Link Analog Plug: convertono segnali analogici in segnali IO-Link
Finora, è stato costoso connettere ed incorporare segnali d’ingresso/uscita analogici, nonostante essi generalmente rappresentino meno del 10% dei segnali utilizzati in un sistema. I motivi includono l’uso di cavi schermati sul lato dell’installazione e costosi moduli d’ingresso multicanale sul lato del controllore. I nuovi IO-Link Analog Plug di Balluff, con la loro elevata risoluzione di 14 bit, offrono la soluzione. Essi sono la scelta ideale per sistemi con quantità limitate di segnali analogici.
Caratterizzati da una custodia con grado di protezione IP 67, i connettori hanno un involucro a basso ingombro, si collegano direttamente al sensore e convertono i segnali analogici in segnali IO-Link prima della trasmissione. In questo modo, essi offrono un significativo potenziale di risparmio.Invece di costosi cavi schermati, è utilizzato un semplice cavo tripolare un schermato. La neutralità dei segnali delle porte IO-Link sul modulo IO-Link Master, combinata con i connettori IO-Link, assicura la massima varianza di segnale. Sullo stesso modulo è possibile mischiare segnali differenti di ingresso, uscita, corrente e tensione.
Sono disponibili versioni con ingresso di corrente di 4-20 mA, tensione da 0-10 V o PT 100, un’uscita di corrente di 4-20 mA e un’uscita di tensione di 0-10 V.
Richiedi maggiori informazioni…