www.industria-online.com
NORD Drivesystems

La robustezza dei riduttori con carcassa MONOBLOCCO

Il design MONOBLOCCO dei motoriduttori NORD integra tutte le sedi dei cuscinetti in un’unica fusione, eliminando quindi tutte le superfici di tenuta che potrebbero flettere sotto l’effetto della coppia o di forze radiali.

La robustezza dei riduttori con carcassa MONOBLOCCO
La lavorazione delle carcasse MONOBLOCCO è eseguita in un unico piazzamento sulle più moderne macchine CNC. Il concetto di MONOBLOCCO consente i massimi livelli di precisione, rigidità e robustezza. Non vi sono giunti divisori fra l’azionamento e la scatola degli ingranaggi soggetti a forze trasversali o coppie. Il principio del MONOBLOCCO permette di sfalsare gli assi degli alberi di trasmissione, con la conseguenza di un design più compatto che permette l’uso di cuscinetti a sfere più grossi per garantire una lunga vita operativa.

Le carcasse MONOBLOCCO assicurano una tenuta ottimale, un funzionamento silenzioso, un’elevata coppia trasmissibile, una maggiore durata dei lubrificanti, la massima vita operativa di cuscinetti e ingranaggi, elevata affidabilità e molti altri vantaggi. Sono possibili 6 posizioni di montaggio, è possibile l’installazione speculare e per tutti i rapporti di riduzione (2 e 3 stadi) le dimensioni principali d’ingombro sono le medesime.

Immagine: riduttori con carcassa MONOBLOCCO confrontati con quelli della concorrenza.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP