www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

ProSoft Technology® arricchisce il proprio range di soluzioni 802.11n con due nuove dual-radio industriali HotspotsTM

ProSoft Technology® (rappresentata da ATTI S.r l. - www.attiperugia.com) ha sviluppato 2 nuove soluzioni industriali Automation-Class 802.11n. Si tratta di due dual-radio industriali HotspotsTM. Una è a tenuta stagna (IP67). Entrambe arricchiscono le opzioni per le reti wireless ad alta velocità fornite ai progettisti d’automazione. Le soluzioni dual-radio permetteranno distanze più lunghe, migliori performance dal momento che vengono usati dei ripetitori, e permettono di poter usare due canali contemporaneamente (per esempio uno per l’applicazione di automazione mentre l’altro può essere usato per la manutenzione, senza alcun impatto sull’applicazione)…

ProSoft Technology® arricchisce il proprio range di soluzioni  802.11n con due nuove dual-radio industriali HotspotsTM
Queste nuove radio industriali Automation-Class RadioLinx® supportano lo standard IEEE-802.11n e forniscono perfomance di alto livello per le reti ad alta capacità. Offrono alta affidabilità in rete alle applicazioni che prevedono dispositivi mobili e/o ambienti “ostruiti”, che sono tradizionalmente difficili da risolvere con le soluzioni wireless.

Queste radio adottano tecnologia di ultima generazione per fornire una maggiore flessibilità e migliori prestazioni per una vasta gamma di applicazioni industriali e manifatturiere. In breve, mentre le soluzioni Industrial 802.11a/b/g sono già adatte a un’ampia gamma di applicazioni, le radio industrial 802.11n sono studiate per semplificare l’implementazione della rete wireless per alcuni casi critici, e si offrirà l’opzione del wireless a una vasta gamma di applicazioni.

Il range completo delle RadioLinx Industrial 802.11n consiste ora in una radio singola Industrial Hotspot, 1 radio singola Industrial Client, 2 soluzioni dual-radio Industrial Hotspot, inclusa 1 a tenuta stagna.

Le soluzioni 802.11n Dual Industrial Hotspot forniscono due radio in una e richiedono solamente una singola connessione Ethernet.

Le dual-radio possono essere usate al posto di un ripetitore per estendere la portata della rete wireless senza sacrificare la velocità.

La famiglia RadioLinx 802.11n permette il trasporto di protocolli industriali esigenti (grazie alla funzionalità “messaggio di consegna I/O affidabile”). Il supporto VLAN (Virtual Local-Area-Network) consente di sostenere la segmentazione del traffico della rete: mentre una connessione è riservata all’applicazione dell’automazione di controllo, un’altra connessione permetterà di poter fare simultaneamente la programmazione o la manutenzione, per esempio, senza interferire con l’applicazione.

La tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output) si utilizza con un massimo di tre antenne collegate a ciascuna radio, per beneficiare del multipath dovuto ai riflessi (in genere sulle parti in metrallo sul pavimento dell’impianto). Questo permette velocità dei dati molto alte (fino a 300 Mbps), e prestazioni avanzate in ambienti industriali.

Per la configurazione e il monitoraggio delle radio 802.11n Industrial Hotspot, il tool software senza licenza »RadioLinx WirelessN Discovery» permette di visualizzare la topologia della rete, assegnare gli indirizzi IP alle radio per la configurazione, il monitoraggio della diagnostica di rete, l’aggiornamento del firmware radio e la rilevazione della presenza di eventuali radio 802.11 nella rete.

La configurazione di rete manuale o automatica è selezionabile dall’utente (può essere fissata o prioritaria) con funzionalità di auto-risoluzione e ridondanza master reti di grandi dimensioni affidabili.

Tutte queste radio operano con un range di temperature esteso (-40 a +75 C) e offrono rating per zone difficili (compresa ATEX Zona 2 Categoria 3). Tra le atre specifiche industriali citiamo: alta resistenza a vibrazioni e urti, montaggio su guida DIN, Power over Ethernet e ponte di simultanea/ripetitore/modalità Industrial HotSpot.
Come altre soluzioni 802.11 RadioLinx del produttore, la nuova famiglia di radio supporta l’802.11i e sicurezza RADIUS per la gestione centralizzata delle policy di sicurezza. La Quality of Service (QoS) per priorità dei dati è supportata anche per le applicazioni in background come il VoIP (Voice over IP) e video.

Compatibile con le soluzioni 802.11 RadioLinx esistenti, le radio industriali RadioLinx 802.11n migliorano le performance nelle applicazioni a banda larga e applicazioni di controllo high-pack rate. Forniscono inoltre una migliore sensibilità del segnale in ambienti come i setting delle factory mobili.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP