Potenza in nuove dimensioni
Servomotori DC brushless piatti con più coppia
Servomotore DC brushless serie BXT
© FAULHABER
Fig.: Sempre più applicazioni nei settori della robotica, delle protesi, dell'automazione di laboratorio, della tecnologia dei dispositivi medici, delle pompe e delle apparecchiature di cabina per aeromobili richiedono la disponibilità una coppia elevata in un formato compatto di lunghezza estremamente ridotta. Con l'introduzione della nuova famiglia BXT di motori DC brushless piatti, FAULHABER ha stabilito un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni per i motori con rotori esterni e cave (slotted motor). (Fonte: FAULHABER)
Sempre più applicazioni nei settori della robotica, delle protesi, dell'automazione di laboratorio, della tecnologia dei dispositivi medici, delle pompe e delle apparecchiature di cabina per aeromobili richiedono la disponibilità una coppia elevata in un formato compatto di lunghezza estremamente ridotta. Con l'introduzione della nuova famiglia BXT di motori DC brushless piatti, FAULHABER ha stabilito un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni per i motori con rotori esterni e cave (slotted motor). Grazie all'innovativa tecnologia di avvolgimento e al design ottimizzato, i motori hanno una lunghezza di soli 14, 16 e 21 mm, ma forniscono coppie fino a 134 mNm, con un diametro rispettivamente di 22 mm, 32 mm e 42 mm. Sono progettati per una potenza di uscita continua fino a 100 W e quindi soddisfano di gran lunga i requisiti tipici richiesti per questa classe di azionamenti, in particolare per quanto riguarda il rapporto tra coppia, lunghezza, volume e peso, a vantaggio delle applicazioni in cui lo spazio disponibile è prezioso.
Questi nuovi prodotti sono dotati di serie di sensori Hall digitali. Sono progettati per velocità fino a 10.000 giri/min e possono essere combinati con un'ampia varietà di ingranaggi, encoder, freni ed elettronica di comando presenti nella vasta gamma di prodotti FAULHABER. FAULHABER è specializzata nella personalizzazione delle interfacce meccaniche ed elettriche dei motori per fornire soluzioni configurate per ciascuna applicazione specifica. I motori sono dotati di cavi singoli standard e offrono quindi un'interfaccia elettrica flessibile compatibile con più diffusi connettori industriali.
https://www.youtube.com/watch?v=Jq7uPqZobEc
Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili su: www.faulhaber.com/bxt/en
Richiedi maggiori informazioni…