www.industria-online.com
20
'19
Written on Modified on
Delta Electronics
A Electronica 2018, Delta presenta il suo portafoglio altamente diversificato, con soluzioni per i settori Power Electronics, sistemi di raffreddamento e di alimentazione integrata
Delta, fornitore globale di soluzioni Power e di gestione termica, presenterà le sue ultime novità a Electronica 2018. Tra di esse: alimentatori ad alta tensione, fonti di alimentazione programmabili, sistemi di ventole EC per il raffreddamento, cabinet di storage dell'energia con batterie agli ioni di litio, sistemi di alimentazione per le telecomunicazioni CellD e soluzioni di alimentazione integrate per un maggiore risparmio energetico e prestazioni ottimizzate, in particolare quelle più difficili, che hanno ormai aperto la via alla transizione verso l'Industria 4.0 e le comunicazioni 5G. L'ampio portafoglio Delta, che spazia dai componenti per dispositivi alle soluzioni di sistema, offre soluzioni one-stop per clienti dei settori più diversi, tra cui industriale, telecomunicazioni, elettrodomestici.
Sean Tan, Vicepresidente Assistente di Delta Electronics EMEA, si è espresso in toni entusiastici: "L’ingresso dell’IoT in tutti i settori sta ormai portando a un aumento esponenziale della domanda del Power Electronics. Delta è in grado di rispondere a questa domanda, grazie a un solido portafoglio con soluzioni per Power Electronics, ventole, gestione termica, storage dell'energia per i settori più diversi: dal medicale all'industriale, dall'automotive all'IT, fino ad arrivare alle telecomunicazioni".Lo stand Delta è il numero 238 e si trova nel padiglione A5 del Messe München a Monaco, Germania. Le date dell’evento sono 13 - 16 novembre.
Tra le principali soluzioni Delta presentate a Electronica 2018:
● Alimentatore CC ad alta tensione per applicazioni plasma-based
Il generatore Delta HPH-20KA01KAT ad alta tensione CC è progettato per soddisfare i requisiti dei sistemi di sputtering. La regolazione estremamente accurata, il rendimento ad alta precisione, il ripple di uscita basso e l’estinzione dell’arco superiore offrono una notevole coerenza di processo, praticamente per tutte le applicazioni plasma-based, così come la deposizione fisica da vapore e il trattamento superficiale.
L'energia dell'arco del generatore CC Delta è inferiore a 1 mJ per KW con rilevamento dell'arco in 1 µs e tecnologia di gestione dell'arco brevettata Delta. Inoltre, la tensione di innesco e l’impedenza di funzionamento a piena potenza – entrambe a livelli superiori - aiutano gli utenti a gestire facilmente i diversi target. Grazie al dispositivo di commutazione d’avanguardia, al MOSFET SiC e alla tecnologia soft switching, l'efficienza a carico nominale è maggiore rispetto ai prodotti concorrenti. L'alta efficienza, il basso carico termico e il modulo di alimentazione altamente integrato garantiscono la massima stabilità, affidabilità e una vita utile prolungata. Il controllo digitale basato su FPGA offre agli utenti una risposta di uscita precisa, ripetibile e rapida. Il pannello frontale attivo, le numerose interfacce seriali e analogiche garantiscono il controllo dell'alimentatore, in modo semplice e flessibile.
● Fonti di alimentazione programmabili
Sarà presentata anche la nuova serie di soluzioni di alimentazione programmabili Delta: fino a 9000W di produzione di energia per test di verifica o per produzioni in serie, nel settore dei prodotti commerciali generici, Power Electronics, industriale, aeronautica, elettronica militare e test di regolazione.
Non mancherà CC Delta DME-D751ABS A, alimentatore a commutazione ad alte prestazioni, in grado di operare su una vasta gamma di reti in tutto il mondo. Con questo dispositivo non è necessario alcun selettore di tensione di ingresso. Il pannello frontale a LED visualizza costantemente la tensione di uscita, la corrente e lo stato operativo. Gli utenti possono impostare la tensione di uscita, l’intensità di corrente, il livello di scatto della protezione (OVP, UVP, OCP) e consultare l'anteprima di queste impostazioni sul pannello frontale. Il pannello posteriore è dotato dei connettori necessari affinché il controllo e il monitoraggio della tensione e della corrente di uscita avvengano tramite segnale analogico o RS232/GPIB.
Il DME-ACS1152B A CA di Delta è un alimentatore di corrente alternativo ad alte prestazioni. Si caratterizza per tecniche avanzate di elaborazione del segnale digitale, così da offrire misure di precisione dei parametri di potenza, ad es. Vrms, Irms, Ip+, Ip-, frequenza, fattore di cresta, fattore di potenza, picco di corrente, VA, VAR ecc. È inoltre dotato di una funzione che permette di sintetizzare 30 diverse forme d'onda e di erogare una potenza massima di 1.5Kw. L’intervallo di frequenza è 30-1KHz. Può essere utilizzato da remoto con GPIB o RS232.
● Soluzione ventola per raffreddamento EC
Delta deve la sua fama agli alimentatori a commutazione e alle ventole CC brushless. Grazie all’esperienza pluridecennale e alle conoscenze tecniche approfondite, l’azienda è riuscita a sfruttare la tecnologia d’avanguardia del Power Electronics e delle ventole CC brushless per sviluppare la serie di ventole a commutazione elettronica (EC). Negli ultimi anni, il team di sviluppo delle ventole Delta si è dedicato al miglioramento dell'efficienza energetica, ottimizzando il design di configurazione e la tecnologia di controllo; questo al fine di migliorare le prestazioni del prodotto, risolvere i problemi dovuti a rumore e vibrazioni e offrire un'interfaccia di controllo intelligente. Rispetto alle tradizionali ventole CA, la serie a commutazione elettronica (EC) di Delta è indubbiamente la soluzione ideale per le necessità di ventilazione e gestione termica in contesti industriali e commerciali.
• Sistemi CellD
Uno degli assi nella manica di Delta nel settore dell'alimentazione per le telecomunicazioni è il sistema CellD. Si tratta della soluzione più compatta disponibile sul mercato, che garantisce una densità di potenza estremamente elevata. Le unità CellD possono essere installate, in una rack già esistente, insieme ad altre apparecchiature. Funzionano senza soluzione di continuità con un'efficienza ottimale fino al 98% e sono dotate dei raddrizzatori EnergE e dei controllori d’avanguardia Delta. Questa configurazione garantisce un sistema operativo affidabile e un considerevole risparmio in termini di costi operativi (OPEX) e CO2, massimizzando al contempo la vita utile della batteria.
• Sistemi di storage dell'energia con batterie agli ioni di litio
Il cabinet per lo storage di energia con batterie agli ioni di litio Delta è progettato per il livellamento delle punte di carico e di gestione del time shift, così da limitare la potenza di immissione in rete e massimizzare la porzione di produzione di energia rinnovabile consumata per ridurre i costi elettrici. I sistemi Delta di storage dell'energia stabilizzano inoltre la tensione di rete e possono essere installati in parallelo per un'espansione modulare. Ogni cabinet di storage dell'energia può essere configurato a 43,5 kWh e 49,7 kWh; garantisce una lunga durata, pari a oltre 4.000 cicli di ricarica. Il sistema viene spesso installato in modo tale da poterlo utilizzare in applicazioni diversificate, tra cui comunità, isole remote, istituzioni accademiche, ospedali e centri commerciali. In base alle esigenze applicative, i clienti possono scegliere tra diversi moduli di storage dell'energia, ossia il modulo ad alta tensione (DBSHV60S in serie) e 48V (DBS48V60P in parallelo), oppure il cabinet.
Richiedi maggiori informazioni…