www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Motori IE2

NORD DRIVESYSTEMS sta portando sul mercato motori ad alta efficienza IE2, conformi allo standard IEC 60034-30. Praticamente per tutti i suoi motori IE2, NORD ha mantenuto la stessa capacità e introdotto nuove soluzioni tecnologiche per migliorarne l’efficienza.

Motori IE2
La certificazione IE2, che sostituisce la precedente classe EFF1, sarà obbligatoria in Europa a tutti gli effetti dal 16 giugno 2011, per un vasto numero di motori elettrici (range di potenza da 0.75 kW a 375 kW in servizio continuativo S1). In aggiunta alla conformità con i nuovi standard, più esigenti in termini di risparmi energetici, Nord ha implementato molti altri miglioramenti nei suoi motori IE2. Molti più materiali attivi vengono usati per lo statore, ad esempio, la lamiera è di qualità migliore, è stato usato più rame e le serpentine sono state ottimizzate. Questi motori economici comportano naturalmente benefici per gli utenti: al di là della migliore efficienza, lavorano più a freddo e la trasmissione ha una vita più lunga. Queste ottimizzazioni si concretizzano anche in riserve di potenza maggiori, aprendo nuove possibilità per il design dei sistemi drive.

Lo standard IEC 60034 sarà utilizzato come un modello a livello mondiale per il rafforzamento dei requisiti di efficienza energetica per l’azionamento delle macchine elettriche. In Europa il processo riguarderà fasi differenti e sarà completato nel 2017. Per allora i motori di classe IE3 avranno performance ancora migliori e mostreranno perdite energetiche dal 10 al 15% più basse rispetto a quelle dei motori IE2.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulle regolamentazioni a livello mondiale, visitare www.nord.com/IE2.

Didascalie:
Soluzioni eco-energetiche NORD:
- Unicase Nord, ingranaggio di riduzione, praticamente perdite-free
- Motori IE2 ad alta efficienza energetica
- Azionamenti elettrici NORD: notevoli possibilità di carichi parziali grazie alle funzioni di risparmio energetico (aggiustamenti magnetici automatici, ad esempio)

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP