www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2018

Azionamenti robusti e intelligenti per ogni applicazione

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2018
NORD_NORDAC_LINK.jpg: La serie di distributori di campo NORDAC LINK include inverter fino a 7,5 kW e starter motori fino a 3 kW per l’installazione flessibile vicino al motore.

Alla FMB, che si svolgerà presso il centro fieristico di Bad Salzuflen dal 7 al 9 Novembre 2018, NORD DRIVESYSTEMS esporrà un’ampia gamma di unità di azionamento per oltre 100 settori industriali - dall’intralogistica, alle industrie alimentare e tessile, alla lavorazione del legno. I prodotti in primo piano comprenderanno la serie di distributori di campo decentralizzati NORDAC LINK, azionamenti intelligenti con monitoraggio delle condizioni, prodotti ATEX e con il trattamento superficiale nsd tupH.

L’ampia gamma di prodotti NORD include motoriduttori, motori, riduttori industriali ed elettronica di azionamento centrale e decentralizzata. Quest’ultima comprende la serie di distributori di campo NORDAC LINK con inverter liberamente configurabili (fino a 7,5 kW) e starter motori (fino a 3 kW) dotati di PLC integrato. I dispositivi possono essere adattati in modo flessibile alle varie applicazioni e vengono installati vicino al motore. Grazie alla loro completa capacità plug-in, ai selettori di manutenzione opzionali e alle opzioni di controllo manuale, i dispositivi rendono semplici la messa in opera, l’uso e la manutenzione.

Tecnologia di azionamento con PLC a bordo

Gli inverter decentralizzati NORD sono dotati di numerose interfacce e sono ideali per le applicazioni Industry 4.0. Il PLC integrato può ridurre il carico sul controllo di livello superiore e rende possibile un concetto di automazione modulare. Liberamente programmabile, può elaborare i dati dei sensori e attuatori collegati e, se necessario, può iniziare direttamente un controllo di sequenza. Gli azionamenti comunicano i loro dati di stato attraverso il sistema di controllo o in un cloud sicuro. Gli azionamenti NORD possono quindi essere utilizzati per il monitoraggio continuo delle condizioni e la manutenzione predittiva. Gli azionamenti, collegati in modo intelligente in rete, sono attualmente in uso in progetti pilota per applicazioni Industry 4.0 in NORD.

Azionamenti ATEX modulari

NORD fornisce sistemi di azionamento configurati individualmente secondo la Direttiva EU 2014/34/EU e la IEC Ex per l’uso in atmosfere esplosive. I sistemi di azionamento a prova di esplosione possono essere utilizzati in atmosfere polverose categoria 2D o 3D (Zone 21 e 22) e in atmosfere gassose categoria 2G o 3G (Zone 1 e 2).

Azionamenti resistenti alla corrosione con nsd tupH

NORD ha sviluppato il trattamento anticorrosione nsd tupH per l’uso in ambienti impegnativi e in settori con elevati standard di igiene. Questo innovativo trattamento superficiale rende gli azionamenti in alluminio resistenti alla corrosione come l’acciaio inossidabile. A differenza della verniciatura o dei rivestimenti, non possono distaccarsi scaglie ed è facile pulire le robuste unità di azionamento. Anche il contatto con agenti aggressivi non è un problema.

NORD presenterà i suo azionamenti robusti e intelligenti alla FMB nel Padiglione 20, Stand D2.2.

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2018
NORD_Monitoring.jpg: Gli azionanenti intelligenti, connessi in rete di NORD permettono il monitoraggio continuo delle condizioni e la manutenzione predittiva

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2018
NORD_Drive_Systems.jpg: NORD fornisce sistemi di azionamento configurati individualmente secondo la Direttiva EU 2014/34/EU e la IEC Ex per l’uso in atmosfere esplosive

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2018
NORD_nsd_tupH.jpg: NORD ha sviluppato il trattamento anticorrosione nsd tupH per l’uso in ambienti impegnativi con elevati standard di igiene

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP