www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS a POST-EXPO 2018

Un’efficiente tecnologia di azionamento per i settori dell’intralogistica e dei trasportatori

NORD DRIVESYSTEMS a POST-EXPO 2018
NORD_IE4_synchronous_motors.jpg: I motori sincroni a risparmio energetico IE4 (tecnologia dei motori sincroni a magneti permanenti) NORD hanno delle elevate efficienze e soddisfano le normative più stringenti in campo energetico.

Post-EXPO è una delle maggiori mostre e conferenze internazionali per il settore postale e del servizio pacchi. Quest’anno, l’evento si svolgerà ad Amburgo dal 9 all’11 Ottobre. Con i suoi motori IE4, i sistemi LogiDrive e un modulo d’interfaccia PROFIsafe, NORD presenterà soluzioni di azionamento sicure ed efficienti per i settori dell’intralogistica e dei trasportatori.

I “costi del ciclo di vita" delle soluzioni di azionamento includono tutti i costi che si incontrano dall’acquisto e messa in opera, all’uso e manutenzione, fino allo smantellamento. NORD DRIVESYSTEMS offre un’ampia gamma di soluzioni di azionamento innovative per ottimizzare il TCO (Costo Totale di Possesso). Per esempio, con i motori sincroni IE4 NORD è possibile ottenere significativi risparmi di energia per ridurre il TCO. I motori offrono delle elevate efficienze e rispondono alle più stringenti normative sulla sicurezza - grazie alla tecnologia PMSM (la tecnologia dei motori sincroni a magneti permanenti) anche nel funzionamento a carico parziale e a basse velocità.

Riduzione delle varianti con il LogiDrive

Grazie all'ampio sistema modulare NORD, è possibile implementare tutte le versioni di azionamento base o le configurazioni specifiche del settore. Ciò riduce il numero di varianti e ottimizza la gestione delle parti di ricambio. Con i suoi sistemi LogiDrive, NORD offre una tecnologia plug&play efficiente e di facile manutenzione. Essi consistono di un motore sincrono IE4 con potenze nominali fino a 5,5 kW, un riduttore ad assi ortogonali a 2 stadi e un inverter che viene installato vicino al motore.

Le unità di azionamento LogiDrive NORD sono dotate delle funzioni di sicurezza STO e SS1 secondo DIN EN 61800-5-2 e DIN EN 60204-1 e hanno un’elevata capacità di sovraccarico. Poiché il sistema per la tecnologia dei trasportatori ha una struttura modulare, tutti i componenti della tecnologia di azionamento possono essere assistiti individualmente, riducendo i costi di assistenza e manutenzione nell’intralogistica. La tecnologia di azionamento LogiDrive è adatta per trasportatori orizzontali, trasportatori inclinati e trasportatori verticali.

La sicurezza prima di tutto

Un altro importante modulo per l’intralogistica e i sistemi trasportatori è la sicurezza funzionale. A questo scopo NORD offre una soluzione ideale con il modulo d’interfaccia PROFIsafe SK TU4-PNS.

Potete trovare le efficienti soluzioni di azionamento NORD alla POST-EXPO 2018 di Amburgo nel Padiglione B2, Stand 167.

NORD DRIVESYSTEMS a POST-EXPO 2018
NORD_LogiDrive.jpg: Le unità di azionamento LogiDrive possono consistere di un motore sincronoIE4, un riduttore ad assi ortogonali a 2 stadi e un distributore di campo NORDAC LINK.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP