www.industria-online.com
PROSOFT TECHNOLOGY EMEA

ProSoft Technology rivoluziona il trasferimento dati da protocollo a protocollo, con ILX56MM e il suo nuovo Message Manager

Interfacciare i sistemi utilizzando protocolli multipli non è mai stato così semplice e veloce. Il nuovo modulo Message Manager (ILX56-MM) di ProSoft Technology copre i controllori di provenienza differente come non è mai stato fatto prima. Normalmente la comunicazione tra PLC richiede che vengano apportate (piccole) modifiche su ciascun programma PLC, spesso in diversi punti nell’area dell’impianto (e ripetutamente, poiché le macchine nuove adottano nuovi PLC), e spesso con programmi differenti (perché ciascun vendor di PLC ha il proprio ambiente di programmazione). Con il nuovo Message Manager di ProSoft Technology gli ingegneri d’automazione non devono realizzare programmazione PLC e, soprattutto, non è necessario acquistare, imparare e mantenere alcun software speciale. Configurare il trasferimento dei dati richiede solamente…pochi click!

ProSoft Technology rivoluziona il trasferimento dati da protocollo a protocollo, con ILX56MM e il suo nuovo Message Manager
In ogni grande architettura di automazione industriale è necessario interfacciare sistemi di vendor diversi e protocolli differenti devono andare d’accordo gli uni con gli altri. Di conseguenza, è inevitabile un protocollo di interfaccia PLC-a-PLC per il trasferimento dati.

Normalmente la programmazione PLC è richiesta in punti diversi dello stabilimento per queste ragioni di interfacciamento. E queste differenti sessioni di programmazioni vengono effettuate con pacchetti di programmazione software diversi (almeno uno per ciascun vendor PLC). E molto spesso i costruttori di macchina non danno l’accesso ai codici sorgente dei loro PLC.
Message Manager riunisce tutti i processi di trasferimento dati in un’unica singola location, e non richiede il supporto e la manutenzione di nessun software speciale (PLC-specific). Per la configurazione, tutto il lavoro di interfacciamento viene svolto da una singola postazione e il modulo utilizza un tool grafico web-based di configurazione built-in, semplice da usare e intuitivo.

Message Manager si comporta come un aggregatore unico di trasferimento dati tra PLC differenti. Fisicamente, ILX56-MM è un modulo che risiede nello chassis del ControlLogix di Rockwell Automation. Il trasferimento dati può essere configurato per 16 controllori dei produttori leader di PLC: Rockwell Automation (controllori SLCTM 500, PLC-5®, MicroLogixTM, CompactLogixTM, e ControlLogix® per ciascuna rete supportata dalla piattaforma Rockwell Automation 1756 ControlLogix), Siemens (S7 PLC e altri controllori che utilizzano il protocollo Industrial Ethernet), e Schneider Electric (Quantum, Premium, M340 e altri controllori che utilizzano il protocollo Modbus TCP/IP).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP