www.industria-online.com
NORD Drivesystems

Soluzioni di azionamento con cuscinetti rinforzati per agitatori e pompe

Pompaggio, agitazione, miscelazione – NORD DRIVESYSTEMS offre una tecnologia di azionamento affidabile con cuscinetti rinforzati e maggiore distanza fra i cuscinetti per l’industria di processo. Ciò assicura le massime capacità di carico radiale e assiale e una durata di servizio più elevata per i riduttori.

Soluzioni di azionamento con cuscinetti rinforzati per agitatori e pompe
NORD_agitator.jpg: Gli utenti di agitatori possono beneficiare della ozpione con cuscinetti rinforzati sugli alberi di trasmissione degli azionamenti NORD, che permettono al riduttore di assorbire le elevate forze di processo assiali e radiali, prolungando quindi la durata di servizio

Normalmente, i riduttori standard sono progettati per consentire un elevato numero di rapporti e quindi di velocità. Per quanto riguarda la sicurezza dei componenti, tuttavia, essi sono dimensionati solo in base alla potenza motore prevista. Anche i cuscinetti rispondono a questi requisiti standard previsti. Solitamente, viene scelto un riduttore più grosso se le forze sull’albero di trasmissione superano le capacità del riduttore stesso. Infatti, una carcassa standard non permetterebbe di aumentare la distanza fra i cuscinetti o di utilizzare un cuscinetto molto più grosso. I costi aumentano quindi inutilmente.

NORD DRIVESYSTEMS offre opzioni specifiche all’applicazione per le sue apparecchiature, caratterizzate da elevate prestazioni ed efficienza, appositamente progettate per pompe, agitatori e miscelatori i cui processi si traducono in elevati carichi radiali e assiali sui cuscinetti. Sono disponibili anche una versione per agitatori (cuscinetto VL2) con maggiore distanza fra i cuscinetti e cuscinetti rinforzati, nonché una versione Drywell (cuscinetto VL3) con piastra antigocciolamento addizionale o sensore di perdita o di olio. La distanza fra i cuscinetti delle versioni VL2 e VL3 è aumentata mediante fissaggi addizionali, mentre le dimensioni del riduttore rimangono invariate. NORD offre inoltre cuscinetti che sono stati volutamente sovradimensionati per rispondere alle esigenze di applicazioni come pompe o agitatori.

Per i settori chimico, farmaceutico, alimentare e del trattamento acque - le robuste soluzioni di azionamento di NORD DRIVESYSTEMS offrono la massima affidabilità e assicurano un funzionamento senza ostacoli. Gli alberi di trasmissione rinforzati e maggiorati permettono al riduttore di assorbire le elevate forze assiali e radiali, prolungando quindi la durata di servizio.

Soluzioni di azionamento con cuscinetti rinforzati per agitatori e pompe
NORD_pump_application.jpg: Per le applicazioni su pompe, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento a elevata affidabilità con ampi campi di velocità e un’elevata capacità di carico radiale e assiale

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP