www.industria-online.com
Moxa

Da Moxa dispositivi Gateway Microsoft Azure IoT Edge-Ready per applicazioni industriali intelligenti.

Moxa annuncia lo sviluppo dei suoi gateway Industrial Internet of Things (IIoT) che integrano Microsoft Azure IoT Edge, rafforzando così la promessa di accelerare la convergenza tra la tecnologia operativa (OT) e quella dell'informazione (IT).

Da Moxa dispositivi Gateway Microsoft Azure IoT Edge-Ready per applicazioni industriali intelligenti.

Moxa ha installato Azure IoT Edge nei suoi gateway IIoT per fornire ai clienti una soluzione semplice da utilizzare per ampliare la propria infrastruttura IT e abilitare la connettività dati OT nelle applicazioni industriali. Questi gateway IIoT realizzano i benefici di Azure IoT Edge raccogliendo da un lato i dati sul campo e trasferendoli nel cloud in modo sicuro e affidale per effettuarne l’analisi e il monitoraggio, e dall’altro rendere intelligenti i dispositivi attraverso la capacità di eseguire moduli di analisi dati ed intelligenza artificiale direttamente sul gateway.


La collaborazione avvantaggia i clienti

L'integrazione di Azure IoT Edge con i gateway IIoT di Moxa apporta diversi vantaggi ai clienti, in particolare a quelli che operano su piattaforme Linux: connessioni protette per consentire l'implementazione in postazioni remote; connettività per permettere alle applicazioni esistenti (brownfield ) di condividere dati con il cloud; gestione dei dispositivi e longevità del prodotto per garantire ai clienti la possibilità di implementare, scalare e manutenere le loro applicazioni IIoT.

Moxa, leader nella comunicazione industriale e networking, vanta competenze IIoT e una trentennale esperienza OT nella connettività. Dando particolare importanza alla sicurezza di rete, il suo protocollo di sicurezza periferica si basa su TPM 2.0 e IEC 62443-4-2. Inoltre, il suo hardware di calcolo rugged è progettato per ambienti industriali difficili, in modo da resistere, ad esempio, a temperature e vibrazioni estreme. Per i suoi dispositivi periferici Moxa fornisce, oltre ad una garanzia di cinque anni, anche un supporto di 10 anni per i sistemi basati su Linux, quindi applicazioni IIoT a prova di futuro.

L’integrazione con Moxa
"La nostra integrazione con Microsoft Azure garantirà ai clienti la possibilità di implementare più facilmente i gateway Edge IIoT negli ambienti industriali esistenti con il giusto livello di integrazione del prodotto per consentire l'accesso a soluzioni cloud pubbliche o private, la sicurezza necessaria e una soluzione end-to-end e architettura di gestione dei dispositivi scalabile ", ha dichiarato Robert Jackson, Global Partner Partner IIoT per Moxa.

Sam George, direttore di Azure IoT per Microsoft Corp. ha aggiunto: "L'integrazione con Moxa faciliterà i clienti che desiderano implementare soluzioni IIoT per applicazioni industriali più intelligenti e servizi sul campo. Inoltre i servizi cloud e analitici di Microsoft Azure li aiuteranno ad accelerare la trasformazione digitale che, a sua volta, ne aumenterà il valore del business ".

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP