www.industria-online.com
Leroy-Somer Electric Power Generation

Leroy-Somer e Kato Engineering presentano il modello D700, un regolatore di tensione digitale automatico appositamente progettato per soddisfare le sfide della produzione di energia nell’era digitale.

Il modello D700 offre tutte le funzioni tipiche di un regolatore, oltre a eccellenti capacità di integrazione nelle smart grid e numerose funzioni e opzioni aggiuntive, che lo rendono uno dei prodotti più versatili sul mercato.

Leroy-Somer e Kato Engineering presentano il modello D700, un regolatore di tensione digitale automatico appositamente progettato per soddisfare le sfide della produzione di energia nell’era digitale.
Insieme alla alla gestione della sincronizzazione di rete, il modello D700 offre molteplici modalità di regolazione, compresa la regolazione basata sul fattore di potenza nel punto di distribuzione o sull’uscita del generatore (in particolare per le reti che funzionano in parallelo). Il monitoraggio del profilo e le varie specifiche di regolazione secondo il Codice di Rete applicabile possono quindi essere programmate direttamente nel modello D700.

Per la prima volta, tutti i tipi di eccitazione sono supportati fino a 25 A in funzionamento continuo (50 A in caso di cortocircuito). Inoltre, il regolatore D700 può controllare un modulo di alimentazione esterno che consente di realizzare sistemi di eccitazione statica fino a 1500 A. È inoltre disponibile una speciale scheda a doppia regolazione per garantire la totale ridondanza del sistema.

Il modello D700 incorpora anche molteplici soluzioni brevettate basate sull’esperienza e le conoscenze accumulate con gli alternatori Nidec. Queste funzioni, come il ponte di potenza ridondante, le funzioni di gestione delle curve, la condivisione semplificata del carico e i limiti di eccitazione possono essere utilizzate per migliorare la sicurezza del sistema globale.

Oltre alle eccezionali funzioni di regolazione, il modello D700 offre anche molti componenti e opzioni che lo rendono molto flessibile: un data logger, logica programmabile, equalizzazione e sincronizzazione, regolazione a distanza, bus di comunicazione, compensazione di corrente e capacità di avvio a vuoto “black start” (senza alimentazione elettrica ausiliare).

Il regolatore D700 è progettato per integrarsi facilmente in sistemi complessi (inclusi i sistemi in rete). In alcuni casi, il regolatore D700 può persino controllare determinati processi applicativi per evitare la necessità di un sistema aggiuntivo (ad esempio, un sistema automatizzato). Il software di controllo fornito con il modello D700 è intuitivo e facile da configurare, indipendentemente da quali siano i requisiti applicativi. Include anche una funzione oscilloscopio integrata.

“Siamo entusiasti del modo in cui è stato accolto il D700”, ha dichiarato Jean-François Paillou, Project Manager. “È la prima volta che un regolatore così completo come questo viene offerto sul mercato. Supporta tutte le funzioni di regolazione, anche le più avanzate. E grazie a tutte queste funzioni integrate, siamo in grado di offrire una soluzione per una vasta gamma di situazioni. Abbiamo ricevuto ottimi riscontri dai nostri clienti e partner e ogni giorno troviamo nuovi casi applicativi in cui il D700 offre davvero vantaggi competitivi.”

Inoltre, il regolatore D700 è stato progettato per essere integrato nel sistema GenOSys (il sistema di gestione dell’alimentazione a distanza, lanciato di recente, di Leroy-Somer e Kato Engineering). Quando è integrato in GenOSys, il regolare D700 è in grado di eseguire il monitoraggio dell’installazione a distanza, con un sistema di avvisi e l’uso di modelli matematici per la manutenzione predittiva.

Per massimizzare le prestazioni, il regolatore D700 è stato sviluppato sulla base dei feedback raccolti dal campo insieme al lavoro di squadra di varie entità in Europa e negli Stati Uniti. La specifica dei requisiti del D700 è stata scritta sulla base di casi d’uso reali sperimentati dai team di Leroy-Somer e Kato Engineering. Oltre alle specifiche interne basate sulle competenze del team in merito alle normative, le richieste dei clienti ricevute negli anni precedenti sono state compilate e analizzate, comprese le richieste più esigenti e rigorose.

Il risultato è un prodotto estremamente versatile che offre eccezionale facilità d’uso durante il funzionamento, l’installazione e la diagnostica e risoluzione dei problemi.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web http://lrsm.co/d700

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP