www.industria-online.com
Fluke Process Instruments

Nuovi registratori di temperatura Datapaq DP5 per tutti i processi di saldatura e polimerizzazione

Fluke Process Instruments lancia una nuova gamma di registratori di dati per la profilatura della temperatura in processi di breve e media durata in ambito elettronico e nel settore della verniciatura a polvere.

Nuovi registratori di temperatura Datapaq DP5 per tutti i processi di saldatura e polimerizzazione
Illustrazione: I profilatori termici vengono utilizzati per impostare e monitorare i processi di rifusione e polimerizzazione dei rivestimenti


La serie Datapaq DP5 è ottimizzata per forni di altezza limitata. In particolare, questi registratori possono essere facilmente utilizzati nei processi di saldatura a rifusione. Sono disponibili in involucri robusti, ottenuti tramite lavorazione dell'alluminio solido. Quattro tipologie di contenitori garantiscono l'idoneità a qualsiasi processo. Sono disponibili versioni con 6 e 12 canali a termocoppia. Offrono una precisione di ±0,5 °C e una risoluzione di ±0,1 °C sull'intero intervallo termico di misura e di funzionamento. Le misure possono essere avviate e arrestate manualmente, tramite due pulsanti colorati, o attivate tramite timer o in base alla temperatura. I nuovi registratori combinano la facilità di utilizzo con un'eccellente disponibilità e costi di gestione minimi: sono dotati di un pacco batteria NimH sostituibile dall'utente, che può essere ricaricato da qualsiasi presa o porta USB. Una ricarica di 90 minuti garantisce oltre 40 ore di profilazione ininterrotta. Gli intervalli di campionamento possono essere impostati tra 20 ms e 10 min.

Un solo registratore è in grado di rilevare le temperature di fino a 10 forni in successione, memorizzando singoli profili con un massimo di 600.000 punti dati. In questo modo, è possibile pianificare in modo più efficiente il download tramite connessione USB o Bluetooth. Un trasmettitore radio integrato fornisce, su richiesta, dati in tempo reale dall'interno del processo. Tutti i dati di processo e di sistema possono essere comunicati a sistemi di monitoraggio industriali tramite l'interfaccia OPC. Il software standard Datapaq Insight trasforma rapidamente i dati grezzi in informazioni utilizzabili. Attualmente include sempre il calcolatore di ricette Easy Oven Setup, le analisi statistiche SPC e l'analisi degli andamenti. Il nuovo software Datapaq Insight Professional comprende lo strumento di creazione profili Surveyor, che misura le prestazioni del processo a livello di scheda critica e riduce la necessità di utilizzare costose schede di riferimento (golden board). Inoltre, il catalogo di Fluke Process Instriments include una gamma completa di barriere termiche per tutte le esigenze del settore.

Il dispositivo è stato presentato per la prima volta al salone SMT Hybrid Packaging di Norimberga, in Germania. Fluke Process Instruments era presente al padiglione 4, stand 437, dal 5 al 7 giugno 2018.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP