www.industria-online.com
NORD Drivesystems

SK 225E e SK 235E

La famiglia di convertitori di frequenza decentralizzati ed economici SK 200E è stata ampliata con due nuovi modelli, SK 225E e SK 235E, caratterizzati dalla presenza del bus AS Interface di serie. Oltre a creare un sistema d’azionamento particolarmente allettante dal punto di vista economico, questa interfaccia rende la vita più facile a livello di I/O per chi opera su installazioni a larga scala, poiché semplifica il cablaggio.

SK 225E e SK 235E
I convertitori di frequenza SK 200E sono stati progettati per essere montati direttamente sulla scatola morsettiera del motore per creare un´unità di azionamento completamente integrata per l´utilizzo sul campo. I nuovi modelli SK 225E e SK 235E supportano la versione 2.4 del protocollo AS Interface con ciclo 4E/4A data exchange. Inoltre, grazie alla funzione ´Safe Stop´ in conformità con EN 954-1 o EN 13849-1 (categoria di sicurezza 4, categorie Stop 0 e 1), SK 235E può fornire funzioni di protezione conformi agli standard per quanto riguarda il re-start del motore, senza l´interruzione dell´alimentazione.

Come in tutti i convertitori di frequenza della famiglia SK 200E, i nuovi modelli forniscono estese funzioni di base, come il controllo del vettore della corrente sensorless, un chopper di frenatura integrato, e un´unità di controllo per freni elettromagnetici. Altre caratteristiche di questi convertitori di frequenza includono la gestione del segnale per il controllo di posizione del trasduttore incrementale e il sistema integrato POSICON. Essi sono semplici da programmare e da usare. Il modulo plug-in EEPROM permette un veloce e semplice scambio dei set di parametri configurati con altre unità del medesimo tipo. Nonostante siano chiaramente orientate alle applicazioni sensibili ai costi, queste unità non sono limitate alle funzioni di base ma al contrario forniscono lo stesso vasto range di funzioni dei convertitori di frequenza per montaggio a quadro della famiglia SK 500E. Questo significa che in alcuni casi i sistemi SK 200E possono essere usati senza problemi, anche in applicazioni che pongono strette richieste circa la gamma delle performance, il che rende il tutto più facile per gli utenti grazie alle caratteristiche di configurazione uniformate.

Il range di potenza dell´SK 200E è 0,25kW - 7,5kW (IP55). Tutte le versioni del prodotto hanno lo stesso aspetto, il che comporta uniformità di operazioni e di gestione. Inoltre, dispositivi e unità opzionali esterni come bus o sistemi I/O possono essere connessi con un sistema bus integrato. Questo si traduce in numerose agevolazioni per le diagnosi nell´intera area dell'impianto.
 
Con questo range così esteso, oggi risulta davvero conveniente implementare un sistema economico decentralizzato. Le caratteristiche e le aree di applicazione sono descritte con maggiori dettagli nel sito web dedicato www.sk200e.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP