www.industria-online.com
03
'18
Written on Modified on
Nord Italy
NORD DRIVESYTEMS a IPACK IMA 2018 - Tecnologia di azionamento intelligente per impianti di movimentazione e confezionamento
Dal 29 maggio al 1° giugno 2018 si svolgerà a Milano IPACK IMA, la fiera specializzata nella lavorazione, il confezionamento e il trasporto di materiali per prodotti alimentari e non alimentari. NORD DRIVESYSTEMS presenterà le proprie soluzioni di azionamento, e in particolare, l'inverter NORDAC LINK che rappresenta una soluzione ideale per la propulsione di linee di trasporto in ambiti quali tecnologia di imballaggio, intralogistica e logistica di magazzino.
NORD_LogiDrive.jpg: NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento perfettamente ottimizzati per soluzioni intralogistiche composte ad esempio da un motore IE4, un inverter NORDAC LINK e un riduttore ad assi ortogonali a due livelli.La serie di inverter NORDAC LINK è stata appositamente ottimizzata per la tecnologia di trasporto. Il sistema di gestione per l’installazione flessibile in prossimità del motore è disponibile sia in versione inverter (fino a 7,5 kW) sia come starter motore (fino a 3 kW) e si distingue per la rapidità di messa in funzione e la semplicità d’uso e manutenzione. Il tutto tra l'altro grazie all'alta integrabilità. Tutti i moduli, i componenti e i raccordi sono assemblati tramite semplici connessioni a spina. L'inverter è liberamente configurabile per qualsiasi esigenza e applicazione e, grazie al PLC interno e alla compatibilità con tutti i sistemi bus standard, può essere facilmente integrato in tutti i più moderni sistemi disponibili.
Energia e costi sotto controllo
Il funzionamento dei sistemi di trasporto è caratterizzato da frequenti carichi parziali. In presenza di tali condizioni, i motori sincroni IE4 sviluppano appieno il proprio potenziale di risparmio energetico. Consentono quindi di poter contare su costi notevolmente ridotti per l'intero ciclo di vita e su un rapido Break-even-Point a fronte di un minimo fabbisogno di investimento aggiuntivo. Per questo gli efficientissimi motori sincroni IE4 sono particolarmente adatti quando si pensa a una riduzione dei costi complessivi (TCO – Total Cost of Ownership) dei sistemi di trasporto di tipo industriale.
Una soluzione per tutte le gamme di potenza
Anche la riduzione delle varianti disponibili può abbattere sensibilmente i costi operativi complessivi. Per questo con LogiDrive NORD DRIVESYSTEMS ha creato un sistema di azionamento perfettamente ottimizzato per applicazioni intralogistiche. Questa variante standard del motoriduttore è costituita da un riduttore ad assi ortogonali a due livelli NORDBLOC.1, un motore sincrono IE4 ad alta efficienza energetica e un inverter NORDAC LINK SK 250E. Grazie alla tecnologia Plug-and-Play, LogiDrive è di facile manutenzione garzie al suo design compatto e salvaspazio.
NORD trattamento anticorrosione nsd tupH
Per l’impiego in condizioni ambientali estreme, NORD offre per i suoi riduttori in alluminio l’efficientissimo trattamento anticorrosione nsd tupH. Durante il processo, il materiale di base viene temprato. La sigillatura superficiale crea uno strato protettivo unito in modo permanente al materiale di base che rende il sistema resistente alla corrosione al pari dell'acciaio inossidabile. La superficie consente di pulire gli azionamenti con idropulitrici. Anche il contatto con molti liquidi aggressivi è comunque possibile.
Oltre a soluzioni di azionamento innovative e intelligenti per il confezionamento e l'intralogistica nonché a concetti per l'ottimizzazione di costi ed energia, in occasione di IPACK IMA NORD DRIVESYSTEMS presenterà anche il suo ampio portafoglio di prodotti. NORD sarà presente presso il padiglione 4 allo stand B53.
Richiedi maggiori informazioni…