www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Massima affidabilità nel posizionamento Sistema 2-D con ampia finestra di lettura e prestazioni migliorate sui codici

Il sistema di posizionamento assoluto PXV 2-D di Pepperl + Fuchs stabilisce un nuovo riferimento in termini di prestazioni di affidabilità e gestione. L'ampia finestra di lettura permette di visualizzare sempre un numero sufficiente di codici, anche in caso di interruzioni e modifiche al nastro. Il posizionamento preciso è garantito in ogni momento.

Massima affidabilità nel posizionamento  Sistema 2-D con ampia finestra di lettura e prestazioni migliorate sui codici
DataMatrix-Codeband SafePXV

Gli anni di esperienza maturati con il sistema PCV hanno contribuito allo sviluppo del nuovo PXV.
La finestra di lettura del PXV è stata ingrandita fino a 120 x 80 mm, il che significa che il codice Data Matrix è sempre situato all'interno del campo di rilevamento. Il montaggio e la messa in servizio risultano più semplici e la disponibilità degli impianti è ulteriormente migliorata. La finestra di lettura ha una maggiore profondità di campo di messa a fuoco che le permette di catturare anche più codici contemporaneamente e di garantire la rilevazione della posizione tramite ridondanza multipla.

A differenza di altri sistemi disponibili sul mercato, il PXV richiede solo una telecamera 2-D per evitare disturbi legati alle interruzioni. Per prevenire il problema, le camere all'interno dei sistemi a due telecamere possono ricevere i segnali di posizione differenti in queste aree.

Nell'uso quotidiano è spesso inevitabile che ci sia un certo grado di "contaminazione" sul nastro di codifica.
Per questo motivo, i codici per il PXV sono stati ingranditi a 15 x 15 mm senza compromettere la risoluzione; inoltre, il design "a grana grossa" assicura che non si rovinino a causa dell'inquinamento. Grazie al rilevamento ridondante, il sistema non si interrompe qualora un codice dovesse rovinarsi. Il nastro di codifica può essere interrotto da un tratto fino a 80 mm, senza compromettere la rilevazione della posizione.

Tecnologia di sicurezza innovativa

Il nuovo SafePXV gestisce, con un solo sensore, tutte le funzioni di un sistema di posizionamento.
La nuova tecnologia di sicurezza combina un lettore 2-D con un nastro di codifica con codici Data Matrix a tre colori. Questo nastro di codifica speciale contiene due codici Data Matrix rosso e blu sovrapposti; il lettore 2-D è dotato di due anelli a LED, anche loro di colore rosso e blu. Questi anelli vengono attivati separatamente e leggono un codice Data Matrix ciascuno. Il risultato è sempre una posizione assoluta SIL 3/PLe.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP