www.industria-online.com
COVAL

Gamma SITON®: le ventose che non lasciano segni e resistono alle alte temperature

15 anni fa COVAL ha sviluppato un materiale senza silicone per le sue ventose: il SITON®. Oltre a non lasciare segni, la nuova gamma di ventose SITON® offre un’eccezionale resistenza all’abrasione ed ottime prestazioni meccaniche ad alte temperature, fino a 160° gradi.

Gamma SITON®: le ventose che non lasciano segni e resistono alle alte temperature
Come è avvenuto per la maggior parte dei prodotti COVAL, il SITON è un materiale nato dalla richiesta dei clienti. L’industria cosmetica richiede ventose che non lascino segni e che siano capaci di resistere alle alte temperature.
Una volta sviluppato e testato il prodotto, non è stata una sorpresa per COVAL scoprire che, oltre all’elevata resistenza alle alte temperature, il SITON sia in grado di offrire anche un’elevata resistenza all’abrasione.

Questa rara combinazione di proprietà è particolarmente apprezzata nell’industria cosmetica, dove si devono manipolare prodotti fragili come i rossetti evitando di lasciare segni. Nella lavorazione delle materie plastiche, la resistenza al calore del SITON® consente di manipolare prodotti caldi che escono dai processi di stampaggio ad iniezione senza danneggiamenti e senza aloni.

Inoltre il SITON® è più resistente rispetto ai materiali convenzionali, consentendo così di prolungare la vita utile delle ventose e di ridurre, di conseguenza, il numero di sostituzioni necessarie ed i relativi tempi di fermo impianto.

COVAL sta ampliando la gamma di prodotti in SITON rendendo disponibili nuovi modelli di forma e dimensioni. Ad oggi l’80% delle ventose standard è disponibile in SITON, garantendone così la possibilità di utilizzo nella maggior parte delle applicazioni industriali.

Le applicazioni
• Cosmetica: Manipolazione di prodotti fragili come i rossetti.
• Materie plastiche: Manipolazione di prodotti ancora caldi appena estratti dagli stampi.

SITON®, che cosa fa la differenza
• Niente segni: la mescola è chiara e non vi è silicone
• Buone prestazioni meccaniche alle alte temperatura, fino a 160 °C.
• Ottima resistenza all’abrasione

Gamma SITON<sup>®</sup>: le ventose che non lasciano segni e resistono alle alte temperature
Gamma SITON<sup>®</sup>: le ventose che non lasciano segni e resistono alle alte temperature

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP