www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla CBST 2017 in Cina

Dal 22 al 24 Novembre 2017 si svolgerà a Shanghai l’8a China International Beverage Industry Exhibition on Science and Technology (CBST).

NORD DRIVESYSTEMS alla CBST 2017 in Cina
Immagine 1: LogiDrive è una soluzione di azionamento efficiente sul piano energetico, di facile manutenzione e standardizzata rivolta alle applicazioni nei settori intralogistico e alimentare

NORD DRIVESYSTEMS, uno dei maggiori specialisti mondiali nel campo degli azionamenti, ritornerà anche quest’anno. L’azienda internazionale, che ha la propria sede centrale nella città di Bargteheide (Germania settentrionale) e siti in Cina (sede principale e stabilimento di produzione motori a Suzhou, stabilimento di assemblaggio a Tianjin) sarà presente alla fiera rinnovata che si svolgerà presso il New International Expo Centre di Shanghai (SNIEC) per presentare tecnologie e prodotti innovativi, applicazioni evolute per Industry 4.0 e concetti di ottimizzazione dell’energia e dei costi per il settore delle bevande.

Fra l’altro, NORD DRIVESYSTEMS presenterà l’NSD (Nord Several Duty)  tupH, un sistema di trattamento superficiale che protegge contro la corrosione e gli agenti chimici nonché contro la pulizia ad alta pressione e mediante getti di vapore. L’nsd tupH rende i motoriduttori in alluminio resistenti come i prodotti in acciaio inossidabile, è significativamente più efficace delle vernici anticorrosione e offre un eccellente valore in rapporto al costo.

Nell’industria, i sistemi di azionamento sono fra i principali consumatori di energia. L’efficienza energetica è quindi un aspetto fondamentale. I nuovi motori a superfici lisce a elevata efficienza energetica di NORD DRIVESYSTEMS hanno un rendimento maggiore rispetto ai modelli precedenti, contribuendo in tal modo alla riduzione dei costi operativi. Le loro superfici lisce inoltre li rendono particolarmente adatti per le applicazioni nell’industria alimentare e delle bevande.

Anche la serie di successo NORDBLOC.1 è stata ampliata. Grazie a nuovi riduttori ortogonali a due stadi per coppie d’uscita fino a 50 Nm, sono ora disponibili riduttori coassiali a elevata efficienza (oltre a riduttori a vite senza fine) anche per piccoli carichi. Questi motoriduttori hanno un’altissima capacità di carico dei cuscinetti che consentono di supportare forze radiali e/o assiali elevate sull’albero d’uscita. I nuovi modelli sono disponibili con rapporti da 3,03 fino a 47,67:1. Essi si aggiungono alla serie attuale che comprende sei taglie con coppie fino a 660 Nm.

Differenti tipi di riduttori e motori, taglie, opzioni e rapporti si traducono spesso in una grande varietà di versioni degli azionamenti. Una riduzione della varietà può permettere l’ottimizzazione dei processi e dei costi. I riduttori coassiali a due stadi a elevata efficienza con motore sincrono IE4, connettore di potenza e cavo pronto all’uso offrono una soluzione per l’intralogistica nel settore delle bevande. Vantaggi: una considerevole riduzione del magazzino parti di ricambio; facilità di assistenza grazie alla tecnologia plug-and-play; concezione compatta salvaspazio e riduzione del 25% del peso grazie alla leggera carcassa in alluminio.

NORD ha ora espanso la gamma di prodotto dei riduttori industriali a undici taglie. Ciò rende NORD DRIVESYSTEMS l’unico costruttore che produce riduttori industriali modulari con coppia d’uscita fino a 250.000 Nm in carcassa "unicase" monoblocco. Il principio di progettazione è stato sviluppato in NORD nel 1981 e assicura la massima capacità di carico radiale e assiale sui cuscinetti.

Intervalli di assistenza estesi e riduzione delle interruzioni diventano possibili grazie alla manutenzione predittiva. La raccolta, analisi e trasmissione dei dati degli azionamenti e delle applicazioni permette la pianificazione richiesta delle operazioni di manutenzione in base alla capacità di produzione. I costi di manutenzione vengono ridotti e la vita di serviziodurata operativa degli azionamenti aumenta.

Dalle operazioni di disimballaggio, trasporto e pulitura, riempimento, sigillatura ed etichettatura alle operazioni di imballaggio e palletizzazione, NORD DRIVESYSTEMS offre una varietà di soluzioni affidabili, efficienti e sicure per il settore delle bevande. Troverete NORD DRIVESYSTEMS al CBST nel padiglione N1, stand 1A02.

NORD DRIVESYSTEMS alla CBST 2017 in Cina
Immagine 2: nsd tupH è uno speciale sistema di conversione superficiale che protegge contro la corrosione e gli agenti chimici, rendendo i motoriduttori in alluminio resistenti come i prodotti in acciaio inossidabile

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP