www.industria-online.com
15
'17
Written on Modified on
Asco
Sirai: elettrovalvole e soluzioni customizzate per macchine per caffè
Fortunatamente per noi consumatori le normative in campo alimentare stanno diventando sempre più severe. Ciò rappresenta sicuramente una garanzia per i consumatori ma anche un’importante sfida per i costruttori di macchine ed impianti in questo settore.
Pic: Soluzioni “lead free” in acciaio inoxPer venire incontro a queste esigenze, Sirai si è impegnata a realizzare prodotti, in particolare per il settore macchine da caffè professionali, che consentano ai costruttori di usufruire di diverse soluzioni e personalizzazioni nel pieno rispetto di tali normative. Tra questi, prodotti realizzati con materiali a basso contenuto di piombo, o totalmente “lead free”, in acciaio inox o tecnopolimeri idonei al contatto con alimenti.
Nel settore delle macchine da caffè, Sirai ha sviluppato gamme di elettrovalvole e pressostati con diverse varianti per soddisfare ogni esigenza e in linea con le nuove normative:
• Modelli con materiali conformi agli standard NSF
• Corpi valvola in materiali differenti dallo standard
• Elementi di tenuta in diversi materiali
• Elettromagneti con avvolgimenti per tensioni speciali ed omologazioni UL o VDE
• Elettromagneti con connessioni elettriche a fili uscenti
Tra le gamme di prodotti Sirai per il controllo di fluidi alimentari, troviamo anche le elettrovalvole pinza-tubo che utilizzano tubi morbidi in silicone all’interno del quale passa il fluido senza venire a contatto con le parti metalliche della valvola.
Richiedi maggiori informazioni…