KIPP amplia la sua gamma di volantini a disco e a raggi in alluminio
KIPP aggiunge nuovi diametri e varianti ai suoi volantini a disco e a raggi in alluminio, offrendo soluzioni leggere e resistenti per applicazioni su macchinari e impianti.
www.kippwerk.de

I volantini in alluminio di KIPP sono la sintesi di peso ridotto, elevata stabilità, utilizzo sicuro e una sensazione al tatto piacevole. Ora i volantini a disco e a razze sono disponibili anche in altre dimensioni. Progettisti e utilizzatori dispongono così di ulteriori opzioni, adattate a diversi scenari applicativi nella costruzione di macchine e impianti e nell’industria di processo
La scelta del volantino giusto influisce sulla sicurezza, sul comfort di utilizzo e sulla funzionalità degli impianti e dei processi. In questo campo, il materiale alluminio offre vantaggi evidenti: peso ridotto, buona stabilità e una superficie che convince anche in condizioni complesse. Per gli utilizzatori, questo significa volantini che offrono una presa piacevole, si azionano con facilità e restano affidabili nel tempo.
Due forme con proprietà convincenti
Uno dei criteri fondamentali è la forma. I volantini a disco (K1520, K1521, K1522) sono costituiti da un disco chiuso. Questa caratteristica protegge le mani degli operatori, poiché non si formano spazi in cui le dita potrebbero rimanere intrappolate. Inoltre, grazie alla struttura chiusa, i volantini sono insensibili allo sporco e ai depositi di polvere e quindi sono spesso utilizzati nei trasportatori degli impianti industriali e nelle macchine per l’imballaggio.
I volantini a razze (K1523, K1524, K1525) presentano invece una struttura aperta. Sono più leggeri e si utilizzano in tutte le situazioni in cui la riduzione del peso e un design funzionale sono aspetti prioritari, come ad esempio nelle costruzioni meccaniche in genere, nelle macchine utensili o nell’impiantistica tradizionale.
Indipendentemente dalla forma, tutti i volantini di KIPP sono prodotti in alluminio, verniciati a polvere in nero o argento e si distinguono per la resistenza alla corrosione. La sensazione al tatto rimane piacevole anche in caso di uso frequente e l’utilizzo è sicuro.
Sintesi degli ampliamenti tecnici e delle varianti
- Volantini a 2 razze: nuovi diametri di 140 e 200 mm.
- Volantini a disco: nuovi diametri di 140, 160 e 200 mm.
- Varianti: senza impugnatura, con impugnatura cilindrica girevole o con impugnatura cilindrica ribaltabile.
- Versioni: con foro di accoppiamento o con cava supplementare nel mozzo, entrambe con foro trasversale.
Richiedi maggiori informazioni…

