www.industria-online.com
27
'25
Written on Modified on
WIKA presenta il nuovo GA11: analisi del gas SF₆ e gas isolanti alternativi con precisione e mobilità senza precedenti
WIKA presenta il nuovo analizzatore GA11 per misurazioni precise di gas SF₆ e alternativi, con rilevamento avanzato di umidità, purezza e gas nocivi, garantendo massima accuratezza e affidabilità.
www.wika.com

Il Gruppo WIKA presenta la nuova generazione dell’analizzatore di gas GA11, progettata per operatori di impianti, costruttori e aziende di manutenzione per consentire misurazioni altamente accurate della qualità del gas SF₆ e dei gas isolanti alternativi.
Il GA11 assicura la massima precisione per la misura di umidità, purezza del gas e prodotti di decomposizione. Grazie a una tecnologia di rilevamento compensata in temperatura e algoritmi intelligenti basati su criteri di stabilità, lo strumento garantisce la massima accuratezza nella misurazione della pulizia e del punto di rugiada, migliorando sensibilmente le prestazioni rispetto alle versioni precedenti. Sono disponibili sensori opzionali per la rilevazione di anidride solforosa (SO₂), acido fluoridrico (HF), idrogeno solforato (H₂S) e monossido di carbonio (CO), garantendo stabilità a lungo termine e affidabilità anche nelle applicazioni più critiche.
Il nuovo GA11 è ideale per l’utilizzo in campo grazie al suo design compatto e trasportabilità ottimizzata. La custodia rigida antiurto, resistente a getti d’acqua e polvere secondo la norma IP65, pesa solo 22 kg. L’alimentazione è garantita da una batteria ricaricabile NiMH, che – a differenza delle batterie agli ioni di litio – non è soggetta alle restrizioni di trasporto dell’International Air Transport Association (IATA). Lo strumento può essere quindi trasportato in aereo come bagaglio registrato, rendendolo ideale per interventi in ambito internazionale.
L’interfaccia utente, chiara e intuitiva, consente una gestione semplice e immediata di tutte le operazioni di misura. Lo strumento può funzionare sia a batteria che con alimentazione da rete. Inoltre, il sistema di misura a circuito chiuso permette la massima sicurezza ambientale: il gas analizzato viene reintrodotto nel comparto di origine o raccolto in una sacca di recupero esterna evitando qualsiasi emissione in atmosfera.
www.wika.com
Richiedi maggiori informazioni…