Emerson presenta una guida basata sull’intelligenza artificiale per rafforzare l’affidabilità operativa
Guardian Virtual Advisor offre rapide consulenze self-service per garantire le massime prestazioni dell'infrastruttura critica in uso.
www.emerson.com

Emerson ha presentato Guardian™ Virtual Advisor, una soluzione software basata sull'intelligenza artificiale che supporta la gestione end-to-end del ciclo di vita dei servizi. Guardian Virtual Advisor di Emerson combina l'intelligenza artificiale con una profonda competenza nel settore per aiutare i clienti a valutare e migliorare rapidamente le prestazioni dei sistemi di automazione, prendendo decisioni più consapevoli e intelligenti e promuovendo l'eccellenza operativa.
I servizi Lifecycle offrono alle aziende del settore industriale un approccio completo per il supporto e la gestione delle operazioni durante l'intero ciclo di vita di un impianto, aiutandoli a ottimizzare i tempi di uptime, affrontare le inefficienze operative e proteggere gli investimenti in automazione. Frost & Sullivan stima che lo spazio industriale subisca più di 1000 miliardi di dollari USA di perdite operative a livello globale, con la conseguenza di una maggiore domanda di servizi Lifecycle.
Per oltre due decenni la piattaforma digitale Guardian di Emerson ha accumulato un vasto archivio di informazioni sulla risoluzione dei problemi, ma la ricerca di articoli e documenti di riferimento è un approccio manuale che rallenta le risposte a problemi che si sviluppano rapidamente, come l'esecuzione della manutenzione del sistema o la gestione degli aggiornamenti di sicurezza o di nuove versioni del software. Guardian Virtual Advisor è un'applicazione intuitiva, basata sull'intelligenza artificiale, che gli utenti possono utilizzare per formulare domande in linguaggio naturale e ricevere risposte di facile comprensione e un collegamento ai documenti di riferimento più appropriati.
"Quando stanno eseguendo un'attività, gli utenti non hanno molto tempo per leggere migliaia di articoli della Knowledge Base. Desiderano ottenere invece risposte rapide" ha dichiarato Nina Golder, vicepresidente Guardian Software and Solutions di Emerson. Guardian Virtual Advisor fornisce risposte dirette e rapide alle domande, nel linguaggio naturale di una normale conversazione, con informazioni di riferimento sul prodotto o hotfix specifici per il sistema, facendo risparmiare tempo ed energia preziosi al team che potrà così tenere i sistemi in funzione alle massime prestazioni".
Guardian Virtual Advisor è al momento disponibile per la gestione dei sistemi di controllo distribuito DeltaV™, ma sarà ampliato con l'inclusione di altre piattaforme di automazione di Emerson, come AMS e Ovation™. La piattaforma digitale Guardian e Guardian Virtual Advisor avranno un ruolo sempre più rilevante nell'accelerare il time-to-market, ridurre i costi, ottimizzare l'utilizzo degli asset ed eliminare i rischi operativi.
Guardian Virtual Advisor è disponibile per gli abbonati al servizio di assistenza dei prodotti Emerson mediante la piattaforma digitale Guardian.
www.emerson.com
Richiedi maggiori informazioni…