www.industria-online.com

ABB amplia la gamma di motori IE5 SynRM per consentire un'efficienza ultra-premium in numerose applicazioni

I pluri-premiati motori SynRM possono garantire un risparmio energetico del 40% rispetto ai motori IE3, con tempi di ammortamento più rapidi.

  global.abb
ABB amplia la gamma di motori IE5 SynRM per consentire un'efficienza ultra-premium in numerose applicazioni

ABB ha ampliato la gamma di motori SynRM IE5 con tre altezze d' asse più piccole (90, 100, 112), coprendo così un range di potenza che va da 0.75 kW a 450 kW. Questo offre ai clienti la più ampia gamma di motori senza magneti e senza terre rare per aumentare l'efficienza, l'affidabilità e la sostenibilità in un numero ancora maggiore di applicazioni. Con potenze estese e velocità fino a 3600 RPM, i motori sono ideali per pompe, ventilatori e compressori, perfettamente abbinati ai drive ABB per ottenere le massime prestazioni.

"I motori più piccoli sono spesso utilizzati in volumi elevati e in ambienti con servizio continuo o spazio limitato, dove le prestazioni termiche, il controllo preciso e l'alta efficienza a carico parziale sono fondamentali", ha dichiarato Stefan Floeck, Presidente IEC LV Motors, ABB. "Con l'ampliamento della nostra gamma SynRM, ci assicuriamo che ogni motore, indipendentemente dalle dimensioni, faccia la sua parte nel contribuire ad aumentare la produttività dei nostri clienti, riducendo al contempo le emissioni".

I motori SynRM IE5 di ABB riducono le perdite di energia fino al 40% rispetto ai motori IE3, con conseguenti risparmi significativi. Ad esempio, un singolo motore da 90 kW può ridurre le emissioni di CO₂ di 71.820 kg in 15 anni. I siti industriali in genere utilizzano decine o addirittura centinaia di motori più piccoli accanto a quelli più grandi, moltiplicando i risparmi e i vantaggi ambientali, con un ritorno dell'investimento piuttosto rapido.

I motori ABB SynRM sono inclusi nel portafoglio ABB EcoSolutions™, che consente a clienti e partner di fare scelte più sostenibili grazie a una maggiore trasparenza sulla circolarità e sull'impatto ambientale di ogni prodotto. Questo supporta un processo decisionale informato e responsabile. I prodotti di questo portafoglio sono supportati da dichiarazioni ambientali di prodotto verificate da terzi (ISO 14025 Tipo III).

Questa espansione rafforza l'impegno di ABB verso l'"iper-efficienza" IE6, già raggiunta da alcuni modelli SynRM sopra i 90 kW. Questi motori pronti per il futuro offrono perdite fino al 20% inferiori rispetto all'IE5, stabilendo un punto di riferimento per l'efficienza energetica del settore.

www.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP