Nello scenario di forte innovazione e tecnologia avveniristica del CES 2020, FPT Industrial presenta al pubblico il suo simbolo per la mobilità e sostenibilità del futuro. La star dello show è il Cursor X, il concept di Power Source 4.0, presentato al pubblico in uno spazio assolutamente fuori dagli schemi, una sorta di “soundroom”.
Si intitola Preludio ed è il Sound del Futuro. FPT Industrial e Giorgio Moroder rivoluzionano il mondo dei motori con il lancio di una playlist molto speciale su Spotify. Ideata e creata dal leggendario compositore italiano Giorgio Moroder, vincitore di tre premi Oscar, la playlist farà ballare gli ascoltatori al ritmo della nuova creazione dell’artista per FPT Industrial, Preludio, un nuovo brano di 4 minuti, destinato a diventare la sound identity dei motori FPT Industrial.
FPT Industrial, IVECO e NIKOLA hanno organizzato a Torino un evento congiunto riservato alla stampa europea e agli stakeholder industriali per la presentazione della loro partnership e del suo ambizioso obiettivo di un trasporto a zero emissioni.
A soli tre mesi dall’annuncio della partnership, FPT Industrial, IVECO e NIKOLA
hanno presentato in anteprima il prototipo del loro primo veicolo a batterie elettriche (BEV) per i mercati europei: NIKOLA Tre.
FPT Industrial, società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali, ha sottoscritto con Microvast un memorandum d’intesa per una collaborazione industriale e commerciale che consentirà a FPT Industrial di progettare e assemblare internamente pacchi batteria ad alta tensione destinati ai veicoli di CNH Industrial e di clienti terzi.
Dopo la sua partecipazione alle edizioni di quest’anno dei saloni della nautica di Venezia e Cannes, FPT Industrial arriva ad Amsterdam per il Metstrade Show (19-21 novembre, stand 01.871), dove presenterà due nuovi propulsori che vanno ad aggiungersi alla sua gamma di motori marini: il C16 600 e l’N67 450 N.