Weg News

WEG è un'azienda globale di apparecchiature elettrico-elettroniche fondata nel 1961 in Brasile, che opera principalmente nel settore dei beni strumentali. L'azienda fornisce soluzioni complete in macchine elettriche, automazione e vernici, servendo diversi settori, tra cui infrastrutture, acciaio, pasta di legno e carta, petrolio e gas ed estrazione mineraria. Il portafoglio prodotti di WEG comprende motori elettrici, generatori, trasformatori, azionamenti e rivestimenti, tutti progettati per migliorare l'efficienza energetica e la sostenibilità. Con una presenza in oltre 135 paesi, WEG sottolinea l'innovazione tecnologica e l'eccellenza operativa, con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi di alta qualità che soddisfino le esigenze in evoluzione del mercato globale.

  www.weg.net

WEG: La digitalizzazione nelle industrie pericolose

Le industrie che operano in aree pericolose devono tenere conto delle pratiche di sicurezza standard e garantire che tutte le apparecchiature soddisfino i requisiti per atmosfere infiammabili o esplosive. Un monitoraggio efficace, una manutenzione predittiva e una risposta rapida ai guasti sono fondamentali per i tecnici che gestiscono queste risorse.

WEG PRESENTERÀ IL SUO NUOVO AZIONAMENTO A VELOCITÀ VARIABILE (VSD) IN OCCASIONE DELLA FIERA SPS ITALIA

WEG, azienda leader nella produzione di motori e azionamenti, presenterà sul mercato italiano il nuovo azionamento a velocità variabile (VSD) CFW900 in occasione della fiera Smart Production Solutions (SPS) Italia 2022. Questa prestigiosa fiera industriale si svolgerà a Parma, dal 24 al 26 maggio 2022. WEG Italia sarà presente nel padiglione 6, stand E015, dove esporrà il nuovo VSD, varie linee di motori e la nuova gamma di app digitali WEG.

PERCHÉ È ESSENZIALE INCORPORARE FUNZIONALITÀ DI SICUREZZA NEGLI AZIONAMENTI A VELOCITÀ VARIABILE (VSD)

Nel perseguimento di qualità e produttività, la sofisticatezza di macchine e sistemi di produzione aumenta sempre più. Parallelamente, cresce anche la necessità di sicurezza nei processi industriali. Marek Lukaszczyk, Marketing manager per l'Europa e il Medio Oriente di WEG, produttore globale di motori elettrici, azionamenti e riduttori, ci spiega qui l'utilizzo e l'importanza delle certificazioni di sicurezza per i VSD.

MITIGAZIONE DELLE ARMONICHE PER GLI INVERTER

È ben noto che gli azionamenti a velocità variabile (VSD) — a volte detti anche inverter — creano armoniche negli impianti elettrici. Per contribuire alla mitigazione delle armoniche dannose, WEG produttore di inverter globale, ha pubblicato una guida scaricabile sulle Soluzioni per la mitigazione delle armoniche in applicazioni con inverter. Il documento è scaricabile all'indirizzo.

SELEZIONARE LE APPARECCHIATURE CORRETTE PER IL CONTROLLO DEL MOTORE

WEG, produttore leader di motori elettrici ed azionamenti a velocità variabile (VSD) per l'industria, ha pubblicato un white paper dove spiega dettagliatamente come scegliere tra un VSD e un avviatore statico. La guida gratuita, intitolata Azionamento a velocità variabile o avviatore statico, può aiutare i responsabili di stabilimento a prendere decisioni d'acquisto più consapevoli ed è disponibile per il download dal sito Web dell'azienda.

VSD VS. AVVIATORI STATICI

In Europa sono in funzione circa otto milioni di motori elettrici, che consumano circa la metà dell'elettricità utilizzata dall'intero continente. Gli azionamenti a velocità variabile (VSD) e gli avviatori statici consentono di ridurre il consumo energetico di un motore grazie al controllo sulla potenza utilizzata che offrono agli operatori. Ma qual è la scelta migliore? Nel presente documento, Marek Lukaszczyk di WEG Europe and Middle East offre i suoi consigli per la scelta di un VSD o di un avviatore statico.

PERCHÉ I VSD SONO ESSENZIALI PER LE APPLICAZIONI HVAC

Secondo le stime dell'Agenzia Internazionale per l'Energia (IEA), raddoppiare l'efficienza energetica dei climatizzatori entro il 2050 significherebbe prevenire un aumento dei consumi di energia elettrica di 1.300 GigaWatt e risparmiare fino a 2,9 miliardi di USD. Ma come ottenere risparmi energetici di tale portata? Un modo per rendere più efficienti i sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) è utilizzare azionamenti a velocità variabile (VSD), come spiega Marek Lukaszczyk, Marketing manager per l'Europa e il Medio Oriente di Weg, produttore e fornitore globale di motori elettrici e tecnologie di azionamento.

PUBBLICATA LA GUIDA AGLI AZIONAMENTI A VELOCITÀ VARIABILE

WEG, lo specialista in azionamenti a velocità variabile (VSD) e motori elettrici, ha pubblicato una nuova guida che spiega in dettaglio come l'utilizzo di un VSD possa far risparmiare denaro e contribuire alla protezione dell'ambiente. La guida offre inoltre consigli specifici sulla scelta di VSD per ventilatori, pompe, sistemi HVAC e compressori, in funzione dell'applicazione.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP