VOLLMER News

Vollmer Group, fondata nel 1909, è un leader tecnologico specializzato in rettifica, elettroerosione e macchine per la lavorazione di utensili rotanti, seghe circolari e seghe a nastro. L'azienda offre un'ampia gamma di macchine, completata da servizi personalizzati, posizionandosi come fornitore di soluzioni per clienti globali, tra cui servizi di affilatura, segherie, produttori di utensili e aziende di produzione. L'impegno di Vollmer per la precisione e l'innovazione ha consolidato la sua reputazione nel settore della lavorazione e manutenzione degli utensili.

  www.vollmer-group.com

GRINDINGHUB 2022: VOLLMER AL VIA A STOCCARDA CON LA CAMPAGNA DELLE “5S”

Doppia première a Stoccarda: la fiera internazionale delle tecnologie di affilatura GrindingHub aprirà i battenti il 17 maggio 2022 per la prima volta. E anche lo specialista in affilatura Vollmer presenta, per la prima volta, la sua campagna delle “5S”:Schärfer (più affilata), Smarter (più intelligente), Sauberer (più pulita), Sozialer (più social), Stärker (più potente). Allo stand 7C50 nel padiglione 7 i visitatori potranno vedere dal vivo le affilatrici, i servizi e le soluzioni digitali del produttore di macchine di Biberach.

EMO 2021: VOLLMER PRESENTA A MILANO LE SUE NUOVE MACCHINE

La EMO 2021 di Milano sarà per la VOLLMER, azienda di Biberach (Germania) specialista nella produzione di affilatrici, la prima partecipazione a una fiera europea dopo ormai due anni. Dal 4 al 9 ottobre presenterà le sue macchine affilatrici e soluzioni digitali per una lavorazione efficiente e interconnessa di utensili da taglio ad asportazione di truciolo, sia in metallo duro sia con taglienti in PCD (diamante policristallino). Gli highlight della EMO saranno l'affilatrice e macchina per elettroerosione VHybrid 260 e la macchina laser VLaser 370, che si potranno ammirare dal vivo per la prima volta alla fiera EMO, dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Ci sarà anche il debutto mondiale dell'affilatrice VGrind 360S.

IN CANADA AIGUISATEK SUPERA CON VOLLMER LA CRISI DEL CORONAVIRUS

Nella pandemia di coronavirus il produttore canadese di utensili Aiguisatek trae benefici dall'esperienza dello specialista svevo dell'affilatura VOLLMER: grazie infatti all'affilatrice VOLLMER CHD 270 con sistema di automazione ND 250, Aiguisatek è stata in grado di mantenere la produzione di lame circolari rivestite in metallo duro senza personale e 24 ore su 24. L'impresa, fondata nel 1986, si affida sin dagli inizi alle tecnologie di affilatura del costruttore di macchine di Biberach.

IL PRODUTTORE DI UTENSILI DEI GRANDI LAGHI RIPONE LA PROPRIA FIDUCIA IN VOLLMER

Il nome dell'azienda americana Great Lakes Custom Tool Manufacturing (GLCT) dice tutto: GLCT produce utensili speciali ed è di casa sul Lago Michigan, uno dei cinque Grandi Laghi del Nord America. Il produttore di utensili utilizza in totale di 19 macchine VOLLMER per la lavorazione di utensili e lame circolari con riporti in metallo duro o PCD (diamante policristallino). Lo specialista svevo in affilatura ha, tra le altre cose, recentemente fornito a GLCT una macchina ad elettroerosione a filo VPulse 500, oltre ad un’affilatrice per utensili VGrind 360.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP