R+W News

R+W Coupling Technology è un produttore leader di giunti di precisione, limitatori di coppia e alberi di trasmissione per applicazioni di controllo del movimento e trasmissione di potenza. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti, tra cui giunti a soffietto metallici a torsione rigida, giunti elastici antivibranti e giunti di sicurezza per impieghi gravosi, che si rivolgono a settori come l'ingegneria meccanica, la tecnologia dei servocomandi e le energie rinnovabili. R+W è riconosciuta per le sue soluzioni personalizzabili, la competenza ingegneristica e l'impegno per la qualità, con la certificazione ISO 9001. Con sede a Klingenberg, in Germania, R+W vanta una presenza globale, con filiali negli Stati Uniti, in Italia e in Cina e rappresentanza in oltre 50 paesi.

  www.rw-couplings.com

Giunti EK2 ed EKL per il Packaging

Nel packaging alimentare, i giunti EK2 ed EKL di R+W Italia garantiscono efficienza e affidabilità, soddisfacendo le esigenze dell’industria delle bevande.

R+W: Giunti di Trasmissione per il Food Packaging

Nel settore industriale del Food Packaging, dove la sicurezza nelle linee di trasmissione e la qualità sono imprescindibili, l’innovazione continua a svolgere un ruolo fondamentale nel soddisfare le esigenze sempre più complesse del mercato.

TECNOMAX, SOLUZIONI OTTIMALI CON IL SUPPORLO DI R+W

L’azienda piacentina Tecnomax è conosciuta e apprezzata per le sue macchine destinate all'industria alimentare. Guidata da professionisti con decenni di esperienza nel settore, progetta e produce soluzioni innovative che uniscono la facilità di utilizzo, le ridotte necessità di manutenzione e i costi di esercizio contenuti a pre­stazioni eccellenti dal punto di vista della produttività e dell'affidabilità.

VERNICI IN POLVERE, LA PRODUZIONE DIVENTA PIÙ SOSTENIBILE

Oltre alla composizione delle vernici, anche le tecnologie di produzione e applicazione si rinnovano: la fase di fusione ed estrusione diventa più efficiente, riducendo guasti, sprechi e consumi. Nel settore della verniciatura industriale, in particolare dei trattamenti superficiali per l'automotive, le imprese si pongono l'obiettivo di incrementare l'efficienza risparmiando energia e risorse grazie a processi nuovi e green-oriented. Nel segmento dell'applicazione, la strategia di un player importante come la milanese Geico, parte del gruppo Geico Taikisha, con sede a Cinisello Balsamo, è da molti anni improntata alla sostenibilità.

AUTOMAZIONE E ASSEMBLAGGIO: POWER QUALITY E COMPONENTI EVOLUTI PER OTTIMIZZARE L’EFFICIENZA

I sistemi automatizzati e interconnessi sono utilizzati in misura crescente negli impianti di assemblaggio. Crescono, soprattutto nell’automotive, gli stabilimenti completamente digitalizzati e automatizzati, anche grazie agli incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0 e al correlato PNNR. Per ottimizzarne il rendimento è necessario prestare attenzione a diversi aspetti, dalla Power Quality alle prestazioni dei componenti.

GIUNTI SPECIFICI PER LAVORARE PANNELLI

lmal PAL sceglie i giunti R+W per la lavorazione di pannelli in legno. Il costruttore ha sempre apprezzato le diverse caratteristiche di questo fornitore.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP