Dürr Systems AG News
Dürr AG, fondata nel 1895 e con sede a Bietigheim-Bissingen, Germania, è un'azienda leader nel campo dell'ingegneria meccanica e impiantistica, specializzata in automazione, digitalizzazione ed efficienza energetica. L'ampio portfolio dell'azienda comprende impianti di verniciatura e montaggio finale, tecnologia applicativa, sistemi per la tecnologia pulita, automazione industriale e macchinari e sistemi per la lavorazione del legno. Dürr serve una vasta gamma di settori, tra cui automotive, arredamento, chimico, farmaceutico, dispositivi medici e ingegneria elettrica. Con una presenza globale che si estende a 139 sedi in 33 paesi, Dürr combina tecnologie innovative con servizi completi per migliorare l'efficienza produttiva e la sostenibilità.
www.durr.com
- 1
- 2
Avviato presso la sede centrale di Dürr il nuovo progetto di ricerca federale tedesco RoX
Dürr partecipa al progetto RoX, sviluppando strumenti AI per ottimizzare processi di verniciatura, in un consorzio finanziato dal Ministero tedesco per l’economia.
GigaCoater si presenta: incremento dell'efficienza nella produzione di elettrodi per batterie
Dürr amplia il portafoglio prodotti con una macchina migliorata per il rivestimento simultaneo su due lati.
Valeo utilizza per la prima volta il polverizzatore rotativo di Dürr
I componenti in plastica vengono spesso verniciati impiegando pistole a spruzzo convenzionali. Con l'aumento dei prezzi dei materiali di applicazione e di lavaggio, i polverizzatori rotativi ad alta velocità stanno diventando sempre più efficaci in termini di costi.
Pretrattamento ripensato: EcoProWet PT DURR
Componenti modulari per un'ingegnerizzazione scalabile degli impianti nel reparto verniciatura.
Dürr e HSM presentano una nuova pistola a spruzzo a bassa pressione
Dürr e HSM Lackiersysteme hanno collaborato allo sviluppo di una nuova tecnologia: un sistema di cambio rapido del canale colore e la pistola a spruzzo è pronta all'uso in pochi secondi dopo il cambio di colore senza necessità di ricorrere all'uso di solventi.
IL SISTEMA MODULARE MOM RAGGRUPPA TUTTE LE AREE FUNZIONALI DELLA FABBRICA DIGITALE
Il Gruppo Dürr sfrutta le proprie conoscenze in termini di produzione e digitalizzazione per combinare hardware e software.
DÜRR FORNISCE A YISHENG PETROCHEMICAL UNO DEI PIÙ GRANDI IMPIANTI RTO AL MONDO
Il gruppo chimico Yisheng Petrochemical Co., Ltd. fa affidamento sulle tecnologie di purificazione dell'aria di Dürr dal 2010. L'investimento più recente, nella Cina orientale a Ningbo/Zhenhai, comprende un totale di sette sistemi termici rigenerativi di controllo dell'inquinamento atmosferico.
PROSSIMO LIVELLO: IL NUOVO MONDO DELLA VERNICIATURA
Quattro giorni, quattro lingue e quattro fusi orari diversi. Alla sua 12a Open House, Dürr ha presentato nuovi prodotti per aumentare l’efficienza e la redditività della produzione e per ridurre il consumo delle risorse sia per i produttori di grandi volumi, sia per le piccole startup del settore delle auto elettriche. Questa edizione della longeva fiera delle innovazioni è stata la prima a svolgersi in modo completamente virtuale, con un mix di presentazioni, interviste e dimostrazioni tecniche. I temi principali dell’evento erano le soluzioni rivoluzionarie che sostituiranno i concetti di linea di produzione già esistenti tramite una configurazione all’avanguardia basata su moduli di processo flessibili, connessi in modo intelligente e scalabili per soddisfare qualsiasi esigenza.
DÜRR AGGIUNGE UN’APPLICAZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE PER LA TECNOLOGIA DI CONTROLLO ALLA SUA FAMIGLIA DI SOLUZIONI DIGITALI DXQ
Il modo migliore per controllare i processi di produzione del settore automobilistico in modo efficiente è tramite l’uso di dati di riferimento pertinenti, aggiornati e trasparenti. Ed è proprio questo che fa la nuova applicazione di business intelligence di Dürr per la tecnologia di controllo. DXQbusiness.intelligence salva le informazioni ottimizzate per la lettura in un data warehouse separato, le visualizza usando dashboard chiari e permette agli utenti di creare rapporti personalizzati. Ciò permette ai produttori di tenere sempre d’occhio la disponibilità, le prestazioni e la qualità dei loro impianti.
- 1
- 2