La famiglia Fischer ha fondato Conextivity® Group per vincere le sfide di connettività derivanti dalla nascita di nuovi ecosistemi interfunzionali e modulari, dai dispositivi e sensori interconnessi a livello locale sino alle piattaforme IoT gestite nel cloud.
Durante lo sviluppo di questa barca, che ha quasi raggiunto la fase finale di progettazione, il team SP80 ha scelto Fischer Connectors per le soluzioni di trasmissione dei dati che interconnettono i vari sensori di cui sarà equipaggiata l’imbarcazione e il suo pilota, che mirano a battere il record mondiale di velocità per una barca a vela. La sfida tecnica consiste nel navigare a una velocità di 80 nodi (148.16 km/h), con propulsione esclusivamente eolica. Si tratterebbe di una velocità di 14.55 nodi maggiore rispetto al record di 65.45 nodi (121.21 km/h), stabilito nel 2012.
Il Gruppo Fischer Connectors, con sede in Svizzera, continua a superare i limiti della miniaturizzazione ad alta densità nella connettività. Le sue robuste gamme di connettori, sistemi di cablaggio e soluzioni elettroniche ultra miniaturizzate sono state ampliate per aiutare gli ingegneri ad aggiungere nuove funzionalità e soddisfare i requisiti di acquisizione e trasmissione dati ad alta velocità nelle applicazioni con rigidi limiti di spazio, anche in ambienti ostili.
“La nuova rivoluzione è guidata dalla sinergia di tre tecnologie digitali: rilevamento universale, reti 5G e intelligenza artificiale” – Fischer Connectors nel Trend Paper
‘The Connectivity Challenge’.
I Red Dot Design Awards premiano i progressi più rilevanti nell’ambito del product design. Ogni anno, la giuria esamina migliaia candidature. Per i suoi connettori Fischer LP360 della gamma Fischer Freedom Series, che sono già stati insigniti di numerosi riconoscimenti del settore, oggi Fischer Connectors ha vinto il prestigioso Red Dot Award per il Product Design in due categorie: "Mobile Phones, Tablets and Wearables" e la nuova meta-categoria "Smart Products". I giudici hanno premiato la concezione di design unica dei connettori, che li rende tanto apprezzati dagli utenti, quanto particolarmente facili da usare.
Il 30 aprile, Hexadrone ha lanciato Tundra, il suo primo drone di serie, modulare, robusto e multifunzionale, che sarà fabbricato su scala industriale presso uno stabilimento attualmente in costruzione in Francia. Tundra utilizza le soluzioni di connettività ultra robuste e miniaturizzate Fischer UltiMate e Fischer MiniMax, in grado di resistere alle condizioni ostili che il drone può dover affrontare durante il suo funzionamento.
Fischer Connectors, fornitore di soluzioni di connettività su scala mondiale, ha ampliato la gamma di connettori ultra robusti e particolarmente adatti agli ambienti ostili, suo fiore all’occhiello, con due nuovi prodotti: Fischer UltiMate 80, un connettore pronto all’uso, conforme allo STANAG NATO 4695, che offre funzionalità e robustezza senza eguali, se paragonato ad analoghi connettori a sgancio rapido per ambienti estremi; e Fischer UltiMate, il connettore standard da oggi disponibile nella versione con diametro 15 e diverse combinazioni di segnali e potenza, fino a 27 contatti.
Fischer Connectors migliora l’integrabilità delle soluzioni “plug & use” della sua versatile gamma Fischer Freedom Series. La gamma è stata ampliata con nuovi prodotti e accessori che consentono agli ingegneri progettisti di ottimizzare la gestione dei cavi, risolvere i problemi di spazio, peso e potenza (applicazioni “SWaP”) e integrare in modo facile connettori miniaturizzati, soluzioni di cablaggio e dispositivi attivi in qualsiasi materiale, inclusi i tessuti più flessibili.
Sono nove, i nuovi prodotti appena lanciati, che vanno ad ampliare l’offerta della gamma Fischer FreedomTM Series, una piattaforma tecnologica per le soluzioni di connettività, che stabilisce nuovi standard di fruibilità, capacità di integrazione e versatilità. Rivestendo un ruolo sempre più centrale nello sviluppo di soluzioni di connettività e applicazioni innovative, questa piattaforma permette l’ottimizzazione in termini di spazio, peso e potenza (nelle cosiddette applicazioni SWaP, “Size, Weight and Power”), di gestione dei cavi, di integrazione della rete elettronica e dei dispositivi indossabili.
La piattaforma tecnologica Fischer FreedomTM, lanciata a giugno del 2018 da Fischer Connectors, il fornitore mondiale di soluzioni di connettività ultra-affidabili e altamente performanti, continua a raccogliere successi internazionali nel settore dell’elettronica