Nidec Leroy-Somer, specialista mondiale con una vasta esperienza in soluzioni di azionamento per la refrigerazione industriale, da oltre 40 anni è fornitore dei professionisti del settore con i suoi motori e azionamenti di velocità.
Il suo ultimo sviluppo, la gamma Dyneo+, motori a magneti permanenti (PM) privi di terre rare, sincroni a riluttanza, con classe di efficienza IE5, offre molteplici vantaggi su compressori a vite, compressori a pistoni, pompe di circolazione e condensatori, sia in termini di efficienza energetica, che di prestazioni e affidabilità.
Nidec Leroy-Somer annuncia la nuova gamma Dyneo+ di motori sincroni a riluttanza assistiti da magneti senza terre rare, ottimizzati per la velocità variabile e ad altissima efficienza energetica IE5. Unendo le prestazioni della tecnologia sincrona a magneti permanenti all'affidabilità e semplicità dei motori asincroni, i motori Dyneo+ sono concepiti per soddisfare i requisiti più severi delle applicazioni industriali e offrire ancora più servizi grazie alla digitalizzazione.
Da oltre cinquant'anni, la Fonderia Leroy-Somer progetta e realizza in piccole, medie e grandi serie un'ampia gamma di pezzi in ghisa grigia e in ghisa a grafite sferoidale. Autentico pilastro dell'organizzazione industriale di Leroy-Somer, offre anche una risposta multisettoriale alle specifiche più rigorose in materia di progettazione, concezione o fabbricazione di componenti per fonderia.
Un produttore di mangimi per pesci con sede in Danimarca ha sostituito il motore CC del suo principale estrusore con un motore della gamma Dyneo® di Leroy-Somer, azienda del gruppo Nidec.
La propulsione elettrica non genera emissioni ed è estremamente sostenibile: le imbarcazioni che la utilizzano sono silenzose, presentano livelli di vibrazioni molto inferiori e sono più facili da manovrare. Non ultimo, in termini di vantaggi, il fatto che la propulsione ibrida parallela rappresenta una soluzione economicamente interessante.
Leroy-Somer e Control Techniques sono fornitori di applicazioni marittime da molti anni. In associazione con Mayday Electronics, le due aziende hanno ora prodotto un sistema di propulsione a elevate prestazioni che si colloca sul fronte più avanzato della tecnologia ibrida. Il sistema è stato sviluppato per CNB PRO, un marchio di Construction Naval Bordeaux (Gruppo Bénéteau), e il suo cliente NAVE VA.
L’azienda di produzione e distribuzione idrica SEMEA ha ottenuto un ritorno di investimento in 14 mesi sostituendo l’unità di pompaggio con una soluzione concepita da LEROY-SOMER e FLOWSERVE. Caratterizzata da lievi variazioni di portata, l’applicazione, inizialmente a velocità fissa, non prevedeva un potenziale significativo di ottimizzazione del consumo energetico, dimostrando efficacemente che in molti casi sostituire il sistema di azionamento può rivelarsi utile dal punto di vista economico.
Grazie al suo coinvolgimento, alla gestione delle tecnologie e alla vasta esperienza nei veicoli elettrici, Leroy-Somer riveste una posizione leader in questo mercato emergente, come testimonia la partnership di successo con mia electric.
Leroy-Somer offre a utenti, installatori e costruttori di impianti di refrigerazione delle soluzioni di motorizzazione ad alto rendimento, compatte e altamente efficienti: motori asincroni a velocità fissa, motori ad alta efficienza, velocità variabile e, per la massima produttività, le nuove soluzioni Dyneo ® a magneti permanenti. Questa tecnologia brevettata offre rendimenti molto elevati sull’intera gamma di velocità, abbinata a un’eccezionale compattezza, conferendo un COP maggiore di quello che si può ottenere con le soluzioni tradizionali.