Tesmec News

Tesmec S.p.A., fondata nel 1951 e con sede a Grassobbio, Italia, è un leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni infrastrutturali per il trasporto e la distribuzione di energia elettrica e materiali. Il portfolio prodotti dell'azienda comprende apparecchiature per la posa di cavi per linee elettriche, trinciatrici e minatrici di superficie, che servono settori come energia, telecomunicazioni e ferrovie. Tesmec è impegnata nell'innovazione e nella sostenibilità, offrendo tecnologie avanzate per la gestione della rete, la trasmissione intelligente dell'energia e l'automazione delle sottostazioni. Con una presenza in diversi paesi, Tesmec continua a supportare lo sviluppo di progetti infrastrutturali efficienti e sostenibili in tutto il mondo.

  www.tesmec.com
  • 1
  • 2

IL GRUPPO TESMEC SI AGGIUDICA UN CONTRATTO QUADRO DI 12 MILIONI DI EURO CON TERNA RETE ITALIA, CONSOLIDANDO IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE AVANZATE PER L’AUTOMAZIONE DELLE RETI ELETTRICHE

Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, annuncia la firma, tramite la propria controllata Tesmec Automation S.r.l., di un contratto quadro, che diventerà impegnativo all’esito positivo del prototipo e alle richieste puntuali di Terna nel periodo di durata, del valore complessivo pari a 12 milioni di euro (8 milioni di euro più 4 milioni di euro in opzione) con Terna Rete Italia SpA, relativo alla fornitura in opera di Automatismi di Stazione AT su piattaforma SAS (ASAT-3).

NUOVA COLLABORAZIONE PER IL MERCATO ITALIANO

Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione per il mercato italiano che renderà l’offerta del Gruppo Tesmec ancora più completa secondo i principi dell’innovazione digitale e dei nuovi modelli di business.

TELECONTROLLO: EVOLUZIONE SMART PER RISPONDERE ALLE SFIDE DEL MERCATO

Venerdì 5 marzo 2021 alle ore 9.30 si svolgerà sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, la tavola rotonda “Telecontrollo: evoluzione smart per rispondere alle sfide del mercato”, un appuntamento digitale promosso dal Gruppo Telecontrollo, Digitalizzazione Reti e Applicazioni Distribuite di ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. Il Telecontrollo è destinato a divenire l’elemento di integrazione e ottimizzazione dei processi aziendali e industriali nel ciclo operativo di gestione dei servizi, un vero e proprio punto di contatto naturale tra i sistemi di campo e i sistemi aziendali che genera, in maniera bidirezionale, scambio e integrazione delle informazioni.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP