FPT VERSO AGRITECHNICA 2025: UNA GAMMA COMPLETA PER L’AGRICOLTURA DI OGGI E DI DOMANI, CON IMPORTANTI NUOVE PARTNERSHIP A SEGNARE LA PARTECIPAZIONE DEL BRAND
FPT, brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation, si prepara a partecipare alla prossima edizione di AGRITECHNICA, il più importante salone mondiale della meccanizzazione agricola, in programma ad Hannover, in Germania, dal 9 al 15 novembre 2025. Presso il proprio stand – Padiglione 15, Stand J06 – il brand accoglierà i visitatori per presentare le ultime innovazioni che stanno ridefinendo la sua gamma dedicata all’agricoltura, avvicinandola sempre di più alle esigenze di OEM e utilizzatori finali.
www.fptindustrial.com
Ad AGRITECHNICA 2025, FPT confermerà ancora una volta la sua posizione tra i principali protagonisti del settore, grazie a oltre un secolo di esperienza, a un’ampia gamma di prodotti, a una capillare rete commerciale e di Customer Service e, non ultime, alla sua spinta all’innovazione e all’impegno per la sostenibilità.
La fiera rappresenterà il palcoscenico ideale per FPT per annunciare nuove partnership, con un numero crescente di aziende del settore off-road che hanno deciso di affidarsi a FPT per alimentare i propri prodotti, dimostrando come il brand non sia solo un fornitore, ma un vero partner full-liner: affidabile, completo, flessibile e pronto per il futuro. Al centro di questo approccio c’è la forte vicinanza del brand a ogni cliente, a testimonianza del suo impegno a creare valore in ogni fase della vita del motore, attraverso l’offerta del Customer Service di FPT, un ecosistema di servizi e prodotti costruito attorno al cliente.

Con una selezione della sua ampia gamma FPT presenterà al pubblico internazionale di AGRITECHNICA il meglio delle sue soluzioni per il settore agricolo. Tra queste figurano motori della gamma a combustione interna, inclusa una nuova configurazione aggiornata, insieme ai prodotti della serie NEF, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario con oltre due milioni di motori venduti, e della serie CURSOR, sviluppata per le esigenze più gravose del segmento heavy-duty. A completare l’offerta ICE, una selezione di unità di potenza industriali plug-and-play, ideali per una vasta gamma di applicazioni.
Nuovi sviluppi saranno presentati anche nella gamma ePowertrain, con soluzioni a emissioni zero destinate a introdurre nuovi modi di intendere le applicazioni off-road. Sfruttando anni di leadership nel mercato on-road elettrificato, l’offerta ePowertrain sta ora rafforzando la propria presenza nel segmento off-road, e AGRITECHNICA 2025 rappresenterà un’occasione unica per mostrarlo.
Presso lo stand, i visitatori avranno anche l’opportunità di esplorare l’intera gamma di offerte del Customer Service di FPT, dal supporto su misura e dalle soluzioni digitali connesse, fino ai lubrificanti e ai ricambi originali, tutti progettati per garantire massima operatività, efficienza e affidabilità lungo l’intera vita del motore.