SPS 2024: Eaton porta in fiera tante novità per un’automazione più efficiente
Eaton sarà presente all'edizione 2024 di SPS, la principale fiera italiana dell'Automazione e del Digitale per l'Industria, in programma dal 28 al 30 maggio a Parma, con uno spazio dedicato presso il Padiglione 6, stand D060.
www.eaton.com
Durante la fiera, Marco Chiari, Sales Director MOEM Global Accounts di Eaton e Massimo Bartolotta, Commercial Operations Manager Italy di Eaton, saranno a disposizione per incontrare la stampa e approfondire gli scenari di mercato, la vision dell’azienda e le sue soluzioni avanzate che consentono ai costruttori di macchine di realizzare applicazioni sempre più intelligenti, compatte, affidabili, economicamente vantaggiose ed efficienti, con valori reali, che assecondano le esigenze del mercato odierno.
Eaton porterà a SPS le sue soluzioni per rispondere a una serie di esigenze, come:
1. Semplificare l'architettura delle macchine:
Colonnine di segnalazione compatta SLC: semplici ed essenziali, si adattano a un’ampia varietà di applicazioni. Combinando le più avanzate funzionalità con un design elegante e compatto, consentono di preservare l'aspetto estetico dei sistemi in cui vengono integrate, come macchine, nastri trasportatori, sistemi logistici o anche casse dei supermercati. Tutti i modelli sono dotati di tre elementi luminosi a luce continua di colore rosso, giallo e verde e, in molti di questi, la luce rossa può funzionare in modalità lampeggiante. Il modulo acustico, opzionale, emette invece un suono intermittente a 70 decibel per garantire che il segnale sia chiaramente percepibile.
S711: il softstarter si posiziona nella fascia Mid-Range del mercato; tra le versioni “Compact” (DS7) e “Premium” (S811+). L’intera famiglia è prodotta in 4 grandezze costruttive con grado di protezione IP20 ed IP00.
2. Facilitare l’automazione industriale in ottica industry 5.0:
easyE4: oltre 25 anni dopo il lancio del primo "easy", il relè di controllo easyE4 di Eaton è diventata la prima scelta per le applicazioni di automazione di bassa e media complessità. È equivalente, in termini di funzionalità, a un piccolo controllore logico programmabile (PLC).
3. Rispondere alle richieste del mercato DC (corrente continua):
Breaktor®: la tecnologia per la protezione dei circuiti, rivolta al settore dei veicoli elettrici, combina le funzionalità di fusibili, pirointerruttori e contattori in un unico dispositivo coordinato. Offre una protezione rapida, sicura e affidabile per le batterie, i sistemi di carica rapida e gli inverter a potenza elevata.
4. Educare sull’offerta UL alla luce delle novità del NEC2023:
Eaton sta attualmente promuovendo, sul territorio, una serie mirata di eventi di formazione e, in fiera, porterà un wall dedicato con il portafoglio prodotti ad hoc per il mercato UL.
Ma non solo: la presenza dell’azienda ad SPS si focalizzerà anche su tematiche quali la produzione di macchine energeticamente efficienti in ottica ISO 50001 e l’applicazione delle tecnologie IoT in ambito industriale. Infine, presso lo stand di Eaton ci sarà un esempio applicativo concreto (e goloso): sarà infatti in funzione una macchina per la produzione del gelato, realizzata in collaborazione con un’azienda partner.
www.eaton.com