Staubli News

Stäubli International AG, fondata nel 1892 e con sede a Pfäffikon, Svizzera, è un fornitore globale di soluzioni meccatroniche in quattro divisioni: Electrical Connectors, Fluid Connectors, Robotics e Textile. L'azienda fornisce prodotti e servizi innovativi e di precisione a settori quali automotive, ferroviario, energia rinnovabile, farmaceutico e tessile. Con operazioni in 28 paesi e una forza lavoro di oltre 6.000 dipendenti, Stäubli si impegna a migliorare la produttività e l'efficienza per i suoi clienti in tutto il mondo.

  www.staubli.com

Robotica e dintorni a BI-MU 2022

Stäubli Italia sarà presente a BI-MU con una gamma completa di soluzioni dedicate alle macchine utensili e alla general industry, entusiasmo nei confronti delle sfide, ma anche competenza ed esperienza (Fiera Milano Rho-Pero 12-15 ottobre 2022).

Stäubli Robotics celebra 40 anni di successi

Nel 2022 Stäubli Robotics compie 40 anni di attività. Il continuo interesse per l’innovazione e la costante ricerca di soluzioni che rendessero le applicazioni industriali più rapide, sicure e produttive, hanno permesso all’azienda di conquistare una posizione sempre più di spicco nel campo della robotica.

EASY-TO-USE: LA ROBOTICA PIÙ SEMPLICE CHE MAI

Alla fiera annuale Automatica, Stäubli si è tradizionalmente concentrata sulle innovazioni di prodotto, ma quest'anno l'azienda ha adottato un approccio diverso. In particolare, presenterà il suo concetto "Easy-to-Use", progettato per offrire ai clienti un pacchetto completo di vantaggi in tutte le fasi del ciclo di vita di un robot.

ROBOT COMPATTI E DINAMICI PER L’ASSEMBLAGGIO NELLE APPLICAZIONI AUTOMOTIVE

Assemblare connettori ad alta tensione per veicoli elettrici e ibridi, a un ritmo di cinque milioni all'anno, richiede soluzioni di automazione sofisticate. Soprattutto quando la norma è un riattrezzaggio regolare per nuovi modelli e varianti. In questo contesto, un sistema pionieristico con 6 robot Stäubli serie TX2-60L, 13 sistemi visione e controllo della qualità in linea, garantisce una produzione con flessibilità massima.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP