Renishaw News

Renishaw plc, fondata nel 1973 e con sede a Wotton-under-Edge, Gloucestershire, Regno Unito, è un'azienda tecnologica di ingegneria globale specializzata in misurazioni di precisione e soluzioni per il controllo dei processi. Il vasto portfolio di prodotti dell'azienda comprende macchine di misura a coordinate (CMM), sistemi di tastatura per macchine utensili, sistemi di calibrazione, sistemi di produzione additiva (stampa 3D) e strumenti di spettroscopia Raman. Renishaw serve un'ampia gamma di settori, tra cui aerospaziale, automobilistico, energetico, elettronico, sanitario e produzione di precisione. Rinomata per il suo impegno verso l'innovazione e la qualità, Renishaw opera in oltre 36 paesi, fornendo soluzioni avanzate che migliorano l'efficienza e la produttività nei settori manifatturiero e sanitario in tutto il mondo.

  www.renishaw.com

TECNOLOGIA A LASER BLU: RENISHAW AMPLIA LA PROPRIA GAMMA DI SOLUZIONI DI MISURA PER MACCHINE UTENSILI METTENDO L’ACCENTO SULLA RIPETIBILITÀ

In occasione di EMO Milano 2021, Renishaw, leader mondiale nelle tecnologie di misura, presenterà NC4+ Blue, la nuova generazione di sonde di presetting utensili senza contatto. Il nuovo sistema sarà solo una delle molteplici soluzioni di smart factory per il controllo dei processi proposte da Renishaw e progettate per aiutare le officine a ottimizzare le proprie capacità produttive.

LA NUOVA RELEASE DEL SOFTWARE CARTO GARANTISCE PER IL SISTEMA DI CALIBRAZIONE MULTIASSE XM-60 UN RANGE DI MISURA ILLIMITATA

Renishaw è lieta di annunciare la nuova release del software CARTO per sistemi di calibrazione. CARTO 4.2 utilizza la nuova funzione di adattamento dei dati di misura dinamica che permette al sistema di calibrazione multiasse XM-60 di catturare e analizzare rapidamente i dati prodotti da assi lineari su qualsiasi lunghezza.

TAKAM SI AVVALE DEL SISTEMA XK10 PER AVERE LA CERTEZZA CHE LE SUE MACCHINE UTENSILI SIANO ASSEMBLATE CON PRECISIONE

Per i produttori di macchine utensili, l’efficienza produttiva dipende dalla rapidità e dalla precisione dei processi di controllo qualità. I metodi tradizionali di verifica degli errori stavano iniziando ad ostacolare la produzione, per questo TAKAM Machinery Co. Ltd (TAKAM) ha scelto il sistema di allineamento laser XK10 di Renishaw per ottenere la massima precisione, efficienza e rapidità nei controlli di calibrazione.

IL SISTEMA DI ISPEZIONE EQUATOR CONSENTE DI AUMENTARE DEL 30% LA CAPACITÀ PRODUTTIVA

I processi di ispezione manuale non garantivano la produttività necessaria a Olympus NDT per la produzione dei suoi componenti. L’automtizzazione dei processi di ispezione attraverso un calibro da officina programmabile ha consentito a Olympus NDT di ottenere la capacità produttiva richiesta, migliorando la qualità dei pezzi prodotti e riducendo gli scarti.

IL CONTROLLO DI PROCESSO RIDUCE SIGNIFICATIVAMENTE I TEMPI CICLO E I RITARDI DI CONSEGNA NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Un aumento degli ordinativi di componenti automotive di nuova generazione aveva spinto OMG a prendere in considerazione nuovi approcci all’ispezione dei pezzi. Grazie ad investimenti nelle ispezioni sia fuori macchina che in macchina, l’azienda ha potuto aumentare i volumi di produzione, riducendo errori di produzione e scarti.

SOLUZIONI DI MISURA CHE RIDUCONO I TEMPI DEI TEST DELLE MACCHINE UTENSILI ANCHE DI 7 ORE

StankoMachComplex, un importante produttore di macchine utensili, si trovava alle prese con un dilemma. La richiesta per la sua gamma di macchine utensili era in costante aumento e le rigorose procedure di controllo qualità creavano un collo di bottiglia in produzione. Era necessario velocizzare i test e al contempo aumentare l'accuratezza delle misure di precisione. Una combinazione di prodotti Renishaw ha fornito la soluzione ideale al problema.

RENISHAW PRESENTA UNA NUOVA VERSIONE DEL SOFTWARE FIXTUREBUILDER PER LA CREAZIONE DI MODELLI 3D PER FISSAGGI SU CMM

Renishaw è lieta di annunciare il rilascio di FixtureBuilder 8.0, la versione più aggiornata del software per la creazione di modelli 3D per i fissaggi. FixtureBuilder aiuta gli utenti a disegnare configurazioni metrologiche senza bisogno di recarsi fisicamente presso le macchine di misura o altri dispositivi di ispezione. In questo modo è possibile ridurre i tempi di inattività legati all'impostazione delle macchine e accrescere la produttività delle misure. Il software può essere utilizzato importando un modello CAD del pezzo da ispezionare al fine di configurare i fissaggi intorno ad esso. L'intera configurazione dei fissaggi può essere esportata nel software per la programmazione dell'ispezione, insieme al pezzo. FixtureBuilder offre molti vantaggi che derivano dall'enorme esperienza di Renishaw nel campo della metrologia e delle ispezioni dimensionali.

IL SISTEMA BALLBAR QC20-W FACILITA LE VENDITE DI MACCHINE UTENSILI USATE

Qualsiasi azienda che acquisti una macchina utensile usata deve avere l'assoluta certezza che questa possa garantire la precisione necessaria ai propri processi produttivi. Molte aziende non si accontentano di un'ispezione della macchina utensile da parte di un esperto certificato e di misure della sua precisione statica prima dell'acquisto. Molti infatti richiedono anche rigorose misurazioni della precisione dinamica. Il rivenditore di macchine utensili U-MACHINE si avvale del sistema ballbar Renishaw QC20-W per offrire ai propri clienti l'esecuzione delle più stringenti analisi richieste.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP