Liebherr News

Liebherr, fondata nel 1949 e con sede in Svizzera, è un produttore di fama mondiale di macchinari per l'edilizia e di una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati. L'ampio portafoglio dell'azienda comprende attrezzature per il movimento terra, autocarri per l'estrazione mineraria, gru mobili e cingolate, gru a torre, tecnologia del calcestruzzo e gru marittime. Oltre ai macchinari per l'edilizia, Liebherr produce sistemi aerospaziali e di trasporto, tecnologia degli ingranaggi e sistemi di automazione, dimostrando la sua versatilità nell'eccellenza ingegneristica. Con una presenza in oltre 50 paesi e una forza lavoro di oltre 50.000 dipendenti, Liebherr combina innovazione e qualità per fornire soluzioni all'avanguardia in vari settori, tra cui edilizia, estrazione mineraria, aerospaziale e marittimo, rafforzando la sua reputazione di leader nell'ingegneria e nella produzione.

  www.liebherr.com

I servizi industriali del futuro

Liebherr espande la propria offerta di servizi, con soluzioni di assistenza ampliate, fa il suo ingresso nel futuro digitale. I clienti risparmiano così tempo, denaro e aumentano la disponibilità dei loro impianti grazie a tempi di risposta più rapidi; allo stesso tempo riducono al minimo le operazioni di ordinazione ed elaborazione. Seminari e corsi di formazione in un formato online sono ora disponibili.

La misurazione della dentatura e degli smussi veniva eseguita in due fasi all'interno di diversi moduli del software

Liebherr-Verzahntechnik GmbH sta sviluppando ulteriormente il proprio software di misurazione per ruote dentate, integrando due fasi in una: la misurazione degli smussi è ora integrata in quella della dentatura. La scansione automatizzata delle aree di valutazione garantisce, già nella prima fase, la sicurezza del processo e la massima precisione dei risultati di misurazione. Inoltre, l'inserimento semplificato dei dati e la chiara visualizzazione del protocollo di misurazione assicurano la facilità d'uso.

Il bin picking diventa un'operazione semplice

Il bin picking è una delle attività più difficili da realizzare nel settore dell'automazione. L'impostazione dei parametri per l’individuazione e il prelievo in sicurezza di oggetti, spesso complessi, è un'operazione impegnativa che richiede grande esperienza. LHRobotics.Vision, un software di Liebherr-Verzahntechnik GmbH di Kempten, semplifica notevolmente il bin picking per gli utenti, grazie all'intelligenza artificiale (AI).

Soluzioni di automazione innovative per la mobilità elettrica

Nel contesto della trasformazione della mobilità, le trasmissioni elettriche e quelle ibride stanno gradualmente rimpiazzando il motore a combustione classico. La batteria è un elemento chiave dell’elettrificazione. Un numero crescente di aziende sta passando alla produzione di sistemi a batteria ed è alla ricerca delle soluzioni più adatte.

Ingressi e uscite delle linee automatizzati

Gli esperti non hanno dubbi sul fatto che la crescita nel settore della tecnologia della combustione si arresterà. Ne consegue un aumento della pressione dei costi sulle attuali capacità di produzione. Un semplice aggiornamento da parte di Liebherr per l’alimentazione automatizzata dei pezzi non grezzi e lo scarico dei pezzi finiti, contribuisce a sfruttare pienamente le riserve di produttività.

Massima capacità di carico su quattro assi – Liebherr presenta la nuova gru mobile LTM 1120 4.1 alla Conexpo di Las Vegas

Con lo slogan "There’s nothing more on 4!" Liebherr presenta la sua nuova LTM 1120-4.1 alla Conexpo di Las Vegas. Si tratta della più potente gru All-Terrain a 4 assi mai costruita. Il nuovo autocarro da 120 tonnellate avanza in una classe di prestazioni che in precedenza era riservata ai veicoli a 5 assi. In termini di lunghezza del braccio, è addirittura alla pari delle gru della classe delle 200 tonnellate: il suo braccio telescopico di 66 metri è il più lungo mai installato su una gru mobile a 4 assi. Liebherr consegnerà la nuova LTM 1120-4.1 a partire dall'autunno 2020.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP