Gefran News

Gefran S.p.A., fondata nel 1969 e con sede a Provaglio d'Iseo, Italia, è un importante produttore di sensori, componenti e sistemi di automazione per il controllo dei processi industriali. La gamma di prodotti dell'azienda comprende sensori di posizione, sensori di pressione, sensori di temperatura, regolatori di potenza e piattaforme di automazione, al servizio di settori come plastica, metalli, oleodinamica mobile e trattamento termico. Gefran pone l'accento su innovazione e qualità, con il 70% del fatturato generato all'estero e operazioni in 10 paesi. L'azienda impiega circa 650 persone ed è attivamente alla ricerca di opportunità di acquisizione per espandere la propria presenza a livello globale.

  www.gefran.com

UNA QUALITÀ “CRISTALLINA”: ISOCLIMA SCEGLIE GEFRAN PER LA GESTIONE DEI SUOI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI VETRATE AD ALTA TECNOLOGIA

Isoclima – leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni in vetro personalizzate ad alte prestazioni – si affida a Gefran per il controllo e la termoregolazione dei suoi impianti per la lavorazione del vetro piano. Una collaborazione nata con la fornitura di componenti, consolidata nel tempo grazie all’esperienza e al know-how di Gefran Soluzioni nella progettazione e realizzazione di sistemi di automazione, quadri elettrici e software su misura, sia per nuovi impianti che per retrofit.

Qualità nella cementazione dell’acciaio sotto controllo: Gefran introduce la nuova serie di Regolatori PID Performance CC

Gefran – multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – amplia la sua proposta di regolatori dedicati al trattamento termico dei metalli con l’introduzione della serie Performance Carbon Controller (CC).

Gefran e Macchi: una collaborazione di valore nel settore dell’estrusione di film in bolla

Un know-how consolidato nel corso di oltre 50 anni di attività nel settore delle materie plastiche, al servizio di uno dei principali costruttori mondiali di impianti per la produzione di film in bolla: questa la premessa alla base della collaborazione tra Gefran – multinazionale italiana, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – e Macchi S.p.A.

UN AMPLIFICATORE, MOLTEPLICI FUNZIONI: IL NUOVO VDA-M DI GEFRAN ASSICURA ELEVATA EFFICIENZA NEI PROCESSI DI STAMPAGGIO AD INIEZIONE

Gefran – multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – presenta il nuovo amplificatore VDA-M sviluppato da Sensormate – azienda del Gruppo Gefran, specializzata nella misurazione della forza su macchine per stampaggio ad iniezione e pressofusione e presse industriali. Ideale per l’impiego in macchine per stampaggio ad iniezione con chiusura a ginocchiera, VDA-M è una soluzione intelligente che combina la misurazione della forza di serraggio, la protezione dello stampo e il monitoraggio del profilo di pressione della cavità.

CON INNOWAY GEFRAN PORTA IN AZIENDA LE IDEE DEI GIOVANI UNIVERSITARI

L’iniziativa, lanciata nel 2019 per rafforzare e consolidare il legame con le Università, ha portato alla selezione di due idee innovative che entreranno ora nella fase realizzativa. La presentazione dei progetti è avvenuta nel corso di un evento digitale dedicato all’innovazione al quale sono intervenuti Giorgio Metta, Direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Paolo Nespoli, astronauta, ingegnere e astrofotografo.

LA PRECISIONE DEI SENSORI HYPERWAVE: COSÌ GEFRAN RISPONDE ALLE RICHIESTE NELLE APPLICAZIONI DI RETTIFICA E LUCIDATURA DEL METALLO

In un settore fortemente competitivo come il metal, la vera sfida si gioca sulla capacità di garantire sistemi completi, affidabili e, al contempo, semplici da utilizzare. In virtù di un’expertise maturata in oltre 50 anni, Gefran – multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – si posiziona sul mercato come player in grado di offrire soluzioni che integrano gamme di prodotto con tecnologie di controllo per la lavorazione del metallo, connotate dai più elevati standard di precisione. Si distinguono, in tal senso, i sensori firmati Gefran e, nello specifico, il trasduttore di posizione senza contatto WPG-A della serie Hyperwave, ideale per applicazioni di rettifica e lucidatura del metallo.

SERIE GRS-H: I NUOVI RELÈ A STATO SOLIDO GEFRAN DAL DESIGN ULTRACOMPATTO

Debutto ufficiale per la serie di relè monofase a stato solido con diagnostica integrata GRS-H firmata Gefran – multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – per il controllo di resistenze elettriche nel riscaldamento industriale. Disponibili con taglie di corrente da 15A a 120A, i nuovi relè si connotano per un design ultracompatto e particolarmente robusto, oltre che per accorgimenti estetici, volti ad assicurare un’elevata riconoscibilità di tutte le soluzioni Gefran all’interno dei quadri elettrici.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP