Contrinex News

Contrinex è un leader tecnologico globale specializzato in sensori intelligenti per applicazioni complesse di automazione e fabbrica intelligente. Fondata nel 1972 e con sede a Givisiez, Svizzera, Contrinex offre una gamma completa di sensori induttivi, fotoelettrici e a ultrasuoni, oltre a sistemi RFID e barriere fotoelettriche di sicurezza. Con una presenza in oltre 60 paesi, l'azienda impiega circa 500 professionisti dedicati a fornire soluzioni innovative che migliorano l'efficienza e la sicurezza in settori come automotive, logistica e packaging. L'impegno di Contrinex verso l'innovazione e la qualità l'ha affermata come un partner affidabile nel settore dell'automazione industriale.

  www.us.contrinex.com

Sensori Ottici a Forcella

I sensori ottici a Forcella Contrinex offrono una potente combinazione di semplicità, funzionamento multimodale e compattezza, con rilevamento ad alta risoluzione e ad alta velocità di serie.

RFID IO-LINK

La famiglia IO-Link di moduli di Lettura/Scrittura ad Alta Frequenza (RWM HF) con interfaccia IO-Link V 1.1 è stata progettata per un’integrazione semplice ed economica nei sistemi di controllo esistenti.

INDUTTIVI HIGH PRESSURE 1000 BAR DI PICCO

I sensori induttivi per alte pressioni della gamma HIGH PRESSURE sono adatti al funzionamento continuo a pressioni fino a 500 bar (pressione di picco: 1000), garantendo un rilevamento affidabile e accurato nelle applicazioni pneumatiche e idrauliche più gravose.

INDUTTIVI 2-WIRE

La gamma 2-WIRE di sensori CC, CA/CC e NAMUR è realizzata sulla base della tecnologia Classics e include taglie da ∅ 3 a M30, oltre a una versione a sezione quadrata da 5 × 5 mm.

INDUTTIVI MINIATURE

Quando occorre scegliere un sensore per il rilevamento di presenza o posizione spesso lo spazio disponibile rappresenta un limite critico. La gamma di sensori Contrinex MINIATURE, che comprende i più piccoli sensori induttivi disponibili sul mercato, risponde a queste esigenze senza compromettere la funzionalità.

INDUTTIVI DOUBLE-SHEET

Per il rilevamento di lamiere doppie vengono utilizzati i sensori della famiglia Full Inox.

PHOTOELECTRIC D04 AND M05 SERIES

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex riunisce prestazioni di rilevamento presenza e posizione eccellenti nel più piccolo sensore fotoelettrico disponibile sul mercato.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP