BOBST Group SA, founded in 1890 and headquartered in Mex, Switzerland, is a leading supplier of equipment and services to packaging and label manufacturers in the folding carton, corrugated board, flexible materials, and label industries. The company's product portfolio includes printing presses, die-cutters, folder-gluers, and laminating machines, designed to enhance productivity and quality. BOBST emphasizes innovation and digitalization, developing solutions that improve workflow efficiency and enable connected packaging. With a global presence, BOBST supports its customers through a network of production facilities, service centers, and spare parts warehouses.
La tecnologia oneBARRIER consente a stampatori e trasformatori di offrire imballaggi flessibili che soddisfano gli obiettivi di sostenibilità dei proprietari dei marchi e rispettano le normative.
BOBST continua a portare avanti la sua visione per il futuro della produzione di etichette e imballaggi flessibili, incentrata su connettività, digitalizzazione, automazione e sostenibilità.
L'azienda produce annualmente oltre 57 milioni di scatole e 30 milioni di foglietti e ha investito in attrezzature BOBST per accelerare ulteriormente la sua espansione nel mercato farmaceutico italiano.
Nel 1942, BOBST consegnò la prima piega-incollatrice, una PCR 382, a clienti in Svizzera e Francia. Oggi l’azienda celebra lo storico traguardo di 80 anni di progresso e sviluppo.
Sin da quando la Autoplatina® SP 102-CE ha rubato la scena a drupa nel 1982, le fustellatrici in piano con movimento a camme di BOBST hanno aperto la strada alla produzione di massa di beni di consumo di alta qualità. Quest’anno si celebra il 40° anniversario del rivoluzionario meccanismo che ha reso tutto questo possibile.
Abbiamo creato un nuovo hub logistico per le regioni Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), consolidando buona parte della nostra rete di supply chain, così da offrire ai clienti nuovi livelli di velocità, affidabilità ed efficienza nel processo di fornitura delle parti di ricambio.
Smart factory, lounge tecnologici e siti di riferimento dei clienti sono destinati a diventare il modello privilegiato di customer engagement. Una nuova strategia a sostegno della visione di BOBST per modellare il futuro del mondo del packaging, specchio dei valori e delle responsabilità dell’azienda.