Analog Devices News

Analog Devices, Inc. (ADI) è un leader globale nel settore dei semiconduttori, specializzato nella conversione dati, nell'elaborazione del segnale e nella tecnologia di gestione dell'alimentazione. Con sede a Wilmington, Massachusetts, ADI collega il mondo fisico e digitale, consentendo progressi all'Intelligent Edge. I loro prodotti sono destinati a settori come l'aerospaziale, l'automotive, le comunicazioni, la sanità digitale e l'automazione industriale. L'impegno di ADI verso l'innovazione e la sostenibilità guida i progressi in aree come le fabbriche digitalizzate, la mobilità e la mitigazione dei cambiamenti climatici, posizionandoli come attore chiave nel settore dei semiconduttori.

  www.analog.com

ANALOG DEVICES A SPS 2021 - DARE IMPULSO ALLA PRODUZIONE SMART

Con la ripresa delle fiere in presenza, SPS tornerà a novembre 2021 nella sua sede tradizionale presso il centro espositivo di Norimberga. Ora che Maxim Integrated fa parte di Analog Devices (ADI), i visitatori degli stand 5.128 e 5.129 potranno scoprire nuovi modi per creare, accelerare e rendere scalare la loro trasformazione digitale.

IL BMS WIRELESS DI ANALOG DEVICES AIUTA LOTUS CARS A RIDEFINIRE LA MOBILITÀ DEI VEICOLI ELETTRICI

Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) ha annunciato che il noto marchio britannico Lotus Cars sta pianificando l’integrazione del sistema di gestione wireless della batteria (wBMS) di ADI nell’architettura dei veicoli elettrici (EV) di nuova generazione. Il wBMS di ADI è stato scelto per l’elevata flessibilità nella progettazione, perché offre la possibilità di riparare la batteria e per il peso ridotto. La collaborazione ingegneristica permetterà a Lotus di promuovere in modo sicuro la futura flotta EV ai limiti del design e della tecnologia.

ANALOG DEVICES A EMBEDDED WORLD

Analog Devices (ADI) parteciperà a embedded world 2021 DIGITAL, che si terrà in formato digitale dall'1 al 5 marzo. Presso il proprio stand virtuale, Analog Devices presenterà la sua proposta tecnologica che include il sensing, l'acquisizione dei dati, l'elaborazione dei segnali, le reti di comunicazione dati, il machine learning e l'IA, fino alle soluzioni power e alla progettazione degli alimentatori. ADI ospiterà inoltre una serie di tavole rotonde nell’ambito dell'evento on-line.

SENSORI INTELLIGENTI: DAI BIG DATA AGLI SMART DATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Le applicazioni dell’Industria 4.0 generano un ingente volume di dati, i cosiddetti big data. Con il crescente numero di sensori e in generale di fonti di dati disponibili, l’immagine virtuale di macchine, sistemi e processi diventa ancora più dettagliata, portando naturalmente alla potenziale generazione di valore aggiunto su tutta la catena del valore. Allo stesso tempo, però, continua a presentarsi il problema di come estrarre esattamente tale valore, in fin dei conti i sistemi e le architetture per l’elaborazione dei dati diventano sempre più complessi. Solo i dati pertinenti, di elevata qualità e utili (smart data) consentono di sviluppare un concreto potenziale economico.

AHMED ALI DI ADI NOMINATO IEEE FELLOW

Il Dr. Ahmed Ali, Technology Fellow di Analog Devices, Inc. è stato nominato IEEE Fellow, qualifica riconosciuta per la sua leadership nella progettazione e nella calibrazione di convertitori analogico-digitali ad alta velocità. L’IEEE Fellow rappresenta il più elevato grado di appartenenza all’IEEE ed è una qualifica riconosciuta dalla comunità tecnica come un’onorificenza prestigiosa e un importante traguardo di carriera. Il numero dei candidati selezionato, di anno in anno, non può superare il decimo dell'uno per cento del collegio degli elettori.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP