Emerson Electric Co., fondata nel 1890 e con sede a St. Louis, Missouri, è un leader globale nel campo dell’automazione industriale e delle soluzioni commerciali e residenziali, con un forte focus sul controllo dei processi e sulla trasformazione digitale. L’azienda sviluppa avanzati sistemi di automazione, valvole di controllo, strumentazione di misura e software industriale per settori quali energia, chimica e scienze della vita. Il valore aggiunto risiede nell’integrazione di tecnologie IIoT, analisi dei dati e ottimizzazione basata su IA, migliorando efficienza, sicurezza e sostenibilità. Emerson opera a livello globale, servendo mercati industriali chiave in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente.
Il manifold ASCO Serie 588 riduce i tempi di progettazione e assemblaggio dei produttori, migliora l’efficienza energetica, la durata del prodotto e l’affidabilità dei dispositivi.
In grado di gestire le portate più elevate, i filtri regolatori in alluminio ASCO Serie 641/642/643 consentono ai produttori di offrire soluzioni complete di valvole servoassistite da un unico fornitore.
In assoluto il roadshow più grande di Emerson, leader mondiale della tecnologia e del software, porterà le più recenti soluzioni di controllo fluidi e pneumatica direttamente dai clienti.
Le valvole proporzionali ASCO Serie 209 offrono precisione, portata e consumo energetico di livello superiore per dispositivi medicali, pompe di alimentazione a idrogeno, apparecchiature per il settore alimentare e altro ancora.
Grazie a tre diverse tecnologie a vite, gli attuatori elettrici a stelo AVENTICS Serie SPRA offrono una versatilità senza pari in grado di soddisfare al meglio le esigenze delle applicazioni più complesse.
Il test di corsa parziale TopWorx DX con HART 7 fornisce dati e diagnostica dettagliati sul gruppo valvole, consentendo la manutenzione predittiva e il funzionamento affidabile.
La valvola a tre vie, compatta e configurabile, offre nuove opzioni per il controllo di precisione dei gas a portata elevata nei dispositivi per ossigenoterapia e analisi.