Le lampade segnaletiche della nuova serie Tilted Diamond+, sviluppate da RAFI in collaborazione con il noto designer Luigi Colani, sono caratterizzate da particolare luminosità, resistenza agli urti, ridotte esigenze di manutenzione e da un design della calotta molto originale. Il nome Tilted Diamond si riferisce alle lenti a forma di diamante nella calotta, che creano un effetto di luce diffusa unico nel suo genere.
Berg/Ravensburg, Germania - Per le applicazioni di comando decentralizzato, le nuovissime unità "RAFIX in the Box" offrono ai clienti la massima libertà di personalizzazione per numero e tipologia dei dispositivi di comando integrati, dimensioni della custodia e connettori. RAFI fornisce le unità di comando compatte già pre-assemblate e subito pronte per essere collegate.
L'E-BOX di RAFI, un alloggiamento particolarmente sottile per ospitare uno o due dispositivi di comando RAFIX 22 FS+, è ora disponibile anche come unità preconfigurata con un connettore M12. Non è richiesto alcun cablaggio per utilizzare questa soluzione pronta all'uso utilizzabile per installare pulsanti di arresto di emergenza o semplici commutatori ON/OFF in posizioni remote. E-BOX ha un formato compatto di dimensioni 109 x 40 x 27 mm ed è adatto per essere montato su guide profilate o, ad esempio, su barriere di protezione. Con una singola vite si fissa la clip di montaggio nella scanalatura della guida profilata. Si può quindi collegare facilmente l'alloggiamento dell'E-BOX che scatta in posizione e si attacca.
Il produttore tedesco di apparecchiature elettroniche RAFI ha lavorato in stretta collaborazione con il costruttore finlandese di trattori Valtra per progettare i braccioli SmartTouch, che dispongono di una leva di comando multifunzione completamente nuova, disponibile per le nuove serie di trattori N, S e T di Valtra. Il bracciolo integra tutti gli elementi e dispositivi di comando per il controllo delle macchine agricole di Valtra. Questo design innovativo ed altamente ergonomico è stato premiato con il Red Dot Design Award 2017. Il bracciolo intelligente è parte integrante del nuovo concetto operativo di Valtra, che consente agli operatori di personalizzare la funzionalità dei comandi in cabina.
LUMOTAST 16 con una versione per unità di comando staccabili o wireless, che segnala visivamente se la funzione di arresto d'emergenza di una macchina o di un impianto è effettivamente attiva.
RAFI ha ampliato la sua offerta di touchscreen capacitivi per applicazioni industriali della famiglia GLASSCAPE introducendo la nuova tecnologia di input TwinTouch, che oltre a identificare il punto di contatto permette di misurare la forza con la quale si preme sul pannelloI nuovi pannelli TwinTouch rilevano la forza oltre che il punto di contatto, offrendo una maggiore precisione e la possibilità di realizzare interfacce utente innovative.
In aggiunta alla già versatile piattaforma JOYSCAPE, RAFI offre ora joystick heavy-duty, per impieghi come macchine utilizzate all'aperto e altre applicazioni in cui i componenti di controllo devono soddisfare requisiti estremamente esigenti.
La complessità dei cablaggi o la necessità di realizzare alloggiamenti ermetici o personalizzati fa spesso crescere i costi dei pannelli di comando industriali che ospitano pulsanti, interruttori e dispositivi di arresto d'emergenza e dispositivi di segnalazione. La gamma RAMO comprende pulsanti, lampade segnaletiche, interruttori di arresto d'emergenza, selettori, interruttori a chiave con connettore M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45.