In tutte le situazioni in cui le catene vengono esposte agli effetti dell’acqua marina o a requisiti rigorosi di pulizia, i materiali dotati di rivestimenti tradizionali raggiungono i loro limiti tecnici molto velocemente: le catene a rulli impiegate nei porti o le applicazioni nel settore dei servizi alimentari o edili rapidamente perdono le loro proprietà di resistenza a usura e corrosione. La nuova serie b.triton è composta da catene a rulli ad alte prestazioni dotate di un’innovativa combinazione di rivestimenti ed è il prodotto perfetto per l’uso in ambienti operativi impegnativi di iwis, produttore di catene con sede a Monaco di Baviera.
Il nuovo sito web del più grande produttore europeo di catene di precisione ha un design moderno e accattivante, un nuovo web shop e un’interfaccia facile da usare
Le lattine rappresentano ancora la scelta "classica" per il confezionamento delle bevande nel settore alimentare e delle bibite. Dopo l’ estrusione, uno dei successivi processi di produzione ad alta velocità a cui le lattine vengono sottoposte è la verniciatura. Le catene a rulli appositamente sviluppate sono diventate la tecnologia di convogliamento preferita per un rapido trasferimento dei pezzi nel forno di verniciatura, durante il quale le lattine sono tenute in posizione da coperture protettive collegate alla catena da appositi perni di trasporto.
Le catene di trasferimento sono utilizzate in molte applicazioni industriali dove le merci devono essere trasportate alla fase seguente del processo di produzione, tra cui quelle che richiedono una pulizia particolare o il trasporto particolarmente delicato di merci sensibili o fragili.