HSD Mechatronics News

HSD Mechatronics è un'azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di elettromandrini, teste fresatrici e aggregati per applicazioni di asportazione truciolo. I loro prodotti sono destinati a settori come la lavorazione del legno, la lavorazione dei metalli, la plastica e i compositi, offrendo soluzioni ad alte prestazioni che migliorano precisione ed efficienza. L'impegno di HSD verso l'innovazione è evidente nell'integrazione di soluzioni meccatroniche avanzate, che combinano l'ingegneria meccanica con l'elettronica per fornire componenti di lavorazione affidabili e versatili. Con una presenza globale, HSD supporta i clienti in tutto il mondo dalla sua sede di Gradara, Italia.

  www.hsdmechatronics.com

HSD MECHATRONICS CON ELETTROSPINDLE 4.0 AVVIA IL PROGETTO DI PRODUZIONE «ZERO DIFETTI»

L’elettromandrino interconnesso di HSD Mechatronics, prima media impresa italiana a diventare Lighthouse Plant del Cluster Fabbrica Intelligente, è il primo di una nuova generazione di prodotti innovativi per sostenere la competitività delle nostre PMI nel mondo. Lanciato il Corso di laurea in Ingegneria per l’ecosostenibilità industriale per lo sviluppo di nuove competenze.

HSD MECHATRONICS È IL NUOVO LIGHTHOUSE PLANT DEL CLUSTER FABBRICA INTELLIGENTE NONCHÉ LA PRIMA MEDIA IMPRESA ITALIANA A RICEVERE QUESTO RICONOSCIMENTO E RUOLO

La società del Gruppo Biesse, che ha sede a Gradara (Pesaro e Urbino), è considerata un'eccellenza nella meccatronica e nell'automazione. HSD è il secondo produttore mondiale di elettromandrini: dispositivi avanzati per macchine utensili destinati a lavorare legno, metallo, materiali compositi, vetro e pietra. Gli altri quattro Lighthouse Plant sono Ansaldo Energia, Abb, Hitachi Rail e Tenova-Ori Martin.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP