Power Coils News

Power Coils SRL è un'azienda italiana specializzata nella produzione di componenti elettronici, in particolare bobine e induttori. Con sede a Loreto Aprutino, Pescara, l'azienda si concentra sulla produzione di componenti di alta qualità per diverse applicazioni nel settore elettronico. La loro gamma di prodotti comprende bobine progettate su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, garantendo prestazioni ottimali nei circuiti elettronici. Power Coils SRL si impegna a mantenere rigorosi standard di qualità e a fornire soluzioni affidabili ai propri clienti.

  www.powercoils.it

IN CAMPO INDUSTRIALE STA PRENDENDO SEMPRE PIÙ PIEDE L’UTILIZZO DI FONTI ELETTRICHE, PASSANDO DA BATTERIE TRADIZIONALI A QUELLE AL LITIO

Un simile cambio di paradigma impone una nuova predisposizione per tutto ciò che è riferito ai sistemi di carica delle batterie. PowerCoils, azienda italiana con ventennale esperienza nel settore dei componenti avvolti, partecipa intensamente a questo cambiamento attraverso lo sviluppo e la fornitura dei propri componenti avvolti customizzati per diverse applicazioni nell’ industria elettronica. Per comprenderne le dinamiche abbiamo incontrato uno dei clienti di vecchia data dell’azienda.

ALIMENTAZIONE PER LA DOMOTICA A TUTTO TONDO

Vimar, nota azienda italiana specializzata nella produzione di materiale elettrico e sistemi di building automation si è affidata a PowerCoils per la fornitura dei sistemi di alimentazione per la domotica.

POWERCOILS: AL CUORE DELL’ENERGIA

Il periodo di incertezza economica che sta vivendo l’Italia rappresenta uno dei principali fattori che incoraggiano ad accelerare la transizione verso nuovi modelli industriali innovativi, più efficienti e sostenibili. Questo è un momento estremamente importante che chiama ogni piccola e grande realtà produttiva a pensare fuori dagli schemi e a gettare le basi su cui costruire un futuro differente. Stiamo assistendo infatti a una vera e propria trasformazione in numerosi settori industriali che stanno rivedendo e ottimizzando i propri flussi produttivi attraverso l’automazione, la connettività e anche l’IA. Questo periodo non è da considerarsi passeggero, nel bene o nel male è un momento transitorio verso un mondo nuovo. Inoltre, la questione energetica sta acquisendo sempre più rilevanza: la ricerca di nuovi sistemi per ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale dell’industria spingono i produttori di sistemi di alimentazione allo sviluppo di nuove soluzioni sempre meno affamate di energia. Se le aziende vogliono distinguersi ed evolversi devono ripensare i propri modelli di business: la customizzazione delle apparecchiature è uno dei molti esempi.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP