Nuovi rapporti che esplorano l'industria petrolchimica europea hanno scoperto che oltre l'80% dei suoi professionisti dell'ingegneria di processo teme che le loro attuali apparecchiature di alimentazione possano influire sulle operazioni di raffineria.
Un nuovo rapporto e un'indagine sulle utiliy nell'industria petrolchimica hanno identificato un enorme entusiasmo per la sostenibilità, perché quasi tutti gli ingegneri di processo intervistati affermano che pagherebbero molto di più per apparecchiature più ecologiche.
Con il forte aumento del consumo idrico dei data center, in linea con la crescita dell'intelligenza artificiale, lo specialista di soluzioni energetiche e controllo della temperatura Aggreko, consiglia l’uso di sistemi di raffreddamento a circuito chiuso per contribuire a ridurre il consumo di acqua nel settore.
A seguito di un recente sondaggio di Eurobarometro, che ha evidenziato i problemi di carenza di competenze affrontati dai produttori dell'UE, un importante fornitore di apparecchiature per i servizi di pubblica utilità invita i professionisti del settore a rivalutare i loro attuali approcci al controllo della temperatura.
Intervenendo nella discussione secondo cui raddoppiare l'efficienza energetica entro il 2030 potrebbe ridurre le emissioni di gas serra fino a un terzo, lo specialista energetico Aggreko sta evidenziando alcune delle aree chiave in cui l'industria può ottenere guadagni immediati in termini di efficienza.
Aggreko sottolinea la necessità di adottare soluzioni energetiche più flessibili per mantenere la resilienza del sito e mitigare gli inevitabili problemi di rete.
Un nuovo report europeo ha evidenziato come le interruzioni esterne dei cantieri e le pressioni inflazionistiche causino ritardi nella costruzione di nuovi data center e impediscano a questi progetti di adottare pratiche più ecologiche.
Con l'instabilità della rete e la sicurezza energetica che continuano a rappresentare una sfida per l'industria in tutta Europa, un nuovo rapporto evidenzia le soluzioni a disposizione delle aziende energivore per navigare in un mercato energetico complesso ed evitare i tempi di inattività dovuti a problemi di resilienza della rete.
Aggreko ha ribadito il proprio sostegno alle pratiche più ecologiche con il lancio di un nuovo calcolatore di emissioni. Lo strumento consente agli utenti di vedere la percentuale reale di riduzione delle emissioni e del consumo di carburante che si può ottenere adottando la metodologia Greener Upgrade.
Considerati i recenti segnali relativi a possibili limitazioni negli approvvigionamenti in arrivo nel settore eolico, Aggreko ha aggiornato la propria offerta di attrezzature offshore con compressori d'aria oil-free.