FS italiane News

Ferrovie dello Stato Italiane (FS Italiane), fondata nel 1905 e con sede a Roma, Italia, è la principale società di trasporto ferroviario del paese. In qualità di azienda statale, FS Italiane gestisce l'infrastruttura ferroviaria e fornisce servizi passeggeri e merci attraverso le sue controllate, tra cui Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana (RFI). L'azienda è dedicata all'ammodernamento della rete ferroviaria italiana, al potenziamento dei servizi ferroviari ad alta velocità e alla promozione della mobilità sostenibile. FS Italiane è inoltre impegnata in progetti internazionali, contribuendo allo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario in Europa e oltre. Con una forza lavoro di oltre 80.000 dipendenti, FS Italiane svolge un ruolo cruciale nel settore dei trasporti e nella crescita economica italiana.

  www.fsitaliane.it

FS italiane: Connettività Satellitare per Impianti Mobili TVCC

Una consultazione tecnica promossa dal Gruppo FS e rivolta ad imprese imprese, università, enti e organizzazioni in Italia o all'estero con l'obiettivo di valutare l'efficacia di un sistema di connessione satellitare per collegare le telecamere degli impianti TVCC.

IL POLO LOGISTICA DEL GRUPPO FS ENTRA PER LA PRIMA VOLTA NELLA GESTIONE DI UN TERMINAL IN EUROPA

In coerenza con l’obiettivo di rilanciare il sistema della logistica intermodale, il Polo Logistica, con la sua società TX Logistik, entra a far parte della compagine azionaria del terminal di Duisburg, in Germania, consolidando così la sua presenza in Europa anche nelle attività terminalistiche e rafforzando il presidio sulla catena del valore del trasporto merci.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP